Home Attualità

MUSICA: “It decay”, il singolo degli Eridana

CONDIVIDI

3fd4a2c4-3541-4ab5-8ade-e7e96d73b28d

Oggi, la redazione di CheDonna, per la categoria Musica, vi informa che a breve uscirà It decay, il singolo degli Eridana, un grido di denuncia di una band rock dal sapore internazionale raccontato da un Pinocchio metropolitano.

Gli Eridana, la band hard rock dai colori grunge firmata da Emanuele Bartoli chitarra e voce, Francesco Garrone batteria, Alessandro De Berti Basso, festeggia una nuova veste musicale e l’uscita di un nuovo album con un singolo e un videoclip, IT Decay (su ITunes e su Youtube dal 2 febbraio): un vero e proprio grido di denuncia contro un mondo in cui la politica ci muove come burattini e gioca a nascondino, camuffando sempre la realtà vera dei fatti. A raccontare questo brano che, come gli altri e per precisa scelta musicale e poetica è tutto in italiano, un Pinocchio metropolitano disegnato e animato da Chiara Brugnaletti e dipinto con i tratti di un grande punto interrogativo: un ossuto burattino che vaga per una città senza anima e senza gioia. La regia, che sceglie colori decisi e movimenti di macchina a scatti, è di Edoardo Palma. La produzione artistica dell’intero album di Alessandro De Berti.

d677181d-4e78-4c19-aebb-5b00ed29d515

L’album completo uscirà il 2 marzo prossimo.

Gli Eridana sono una band, per meglio dire un trio, dai forti tratti dell’hard rock internazionale. Che tuttavia ha volutamente scelto la lingua italiana per esprimere le proprie emozioni e il proprio lirismo. Scegliendo arrangiamenti che sanno districarsi con disinvoltura fra i suoni anni ’70, il grunge anni ’90 e certo new metal.