Lilica, il cane animalista!

Ancora una volta è un animale, e nello specifico un cane, a darci l’esempio di quanto, anche se in difficoltà, è possibile fare del bene al prossimo.

 Lilica

 

Ogni giorno Lilica porta del cibo agli altri animali abbandonati

La storia di Lilica è, da una parte, assolutamente incredibile e dall’altra estremamente tenera.

Lilica è una cane meticcio che, da cucciola, è stata abbandonata nei pressi di una discarica. Il custode di quest’ultima, Neile Vaina Antonio, inizia a prendersene cura e, con il passare degli anni, Lilica fa “amicizia” con gli altri cani e gatti randagi o, a loro volta, abbandonati, che vivono in quella zona.

Rimasta incinta la cagnetta inizia a vagare nei dintorni della discarica alla ricerca di avanzi di cibo fino a che, un giorno, non incontra Lucia, quella che chiameremmo “gattara” (anche se in questo caso sarebbe più opportuno “canara”), la quale le porta ogni sera qualche cosa da mangiare, così come fanno in tutto il mondo i tanti amanti degli animali come lei.

Rendendosi forse conto della fortuna che le è capitata, ma non dimenticandosi degli altri suoi amici a quattro zampe, da allora ogni sera Lilica raccoglie in una busta tutti gli avanzi di cibo che non mangia, più altri che riesce a trovare nei paraggi, e li porta alla discarica per sfamare gli altri animali.

Diteci voi se questo non è un esempio di vero e spassionato altruismo!

Impostazioni privacy