Rimedi naturali: maschera al latte e miele contro le occhiaie

Nel mondo ideale ci sveglieremmo tutte le mattine in forma smagliante, con l’aspetto riposato e fresco di chi si è appena fatto una bella dormita rigenerante. Le occhiaie e le borse sotto gli occhi non esisterebbero, e ci basterebbero pochi minuti per essere pronte e affrontare in forma smagliante i mille impegni della giornata. Peccato che le cose nella realtà vadano ben diversamente, i ritmi frenetici della vita quotidiana ci stressano di continuo e i segni del cattivo riposo ci danno ogni mattina il buongiorno, sotto forma di brutte occhiaie e borse sotto gli occhi. Come fare per attenuarle in pochi minuti?

Lux_Massage_-_Milk_and_Honey_Spa

Oggi, dopo Rimedi naturali: maschera illuminante allo zafferano, noi di CheDonna.it vogliamo proporvi un rimedio di bellezza semplice e veloce a base di latte e miele, un dolce espediente per ridurre le antiestetiche occhiaie e dare subito nuova vita alla pelle opaca e spenta. Scopriamolo insieme!

Maschera fai-da-te al latte e miele contro le occhiaie

Non c’è niente di meglio di un rimedio naturale ed economico per far fronte a questa comune conseguenza delle notti passate in bianco, senza per forza dover spendere un patrimonio in costose creme piene di agenti chimici e dal medesimo risultato.

Prendete una piccola ciotola e mettete al suo interno un cucchiaio di latte freddo di frigorifero, uno di miele e uno di farina, per amalgamare meglio il tutto. Mescolate per bene il tutto fino ad ottenere una crema dall’aspetto omogeneo e applicate il composto sulle occhiaie. Potete anche utilizzarlo per tutto il viso se volete dare una sferzata di energia e nutrimento alla pelle, per un incarnato dall’aspetto sano e luminoso. Lasciate in posa per 10 minuti buoni e sciacquate il viso con abbondante acqua tiepida.

Le caratteristiche decongestionanti e lenitive del latte si sposano con i nutrienti e le proprietà benefiche del miele, donando alla pelle una nuova luce!

Impostazioni privacy