Rimedi naturali: maschera illuminante allo zafferano

Tutte conosciamo lo zafferano: una spezia prelibata che non può mancare in nessuna cucina, con il suo sapore inconfondibile e lo splendido colorito dorato che conferisce a ogni piatto. Ma forse non tutte sanno che è anche una pianta officinale dalle molteplici proprietà e dai mille usi, che grazie al suo ricco contenuto di vitamine B1 e B2 può regalare nuova luce all’incarnato del viso.

come-coltivare-zafferano-21

Dopo Rimedi naturali: burrocacao fai-da-te alla vaniglia, oggi noi di CheDonna.it vogliamo proporvi una maschera fai da te per la bellezza del viso, a base di carote, tè verde e zafferano. Vediamola insieme!

Maschera illuminante carote e zafferano

Ingredienti:

250 gr di carote

2 bustine di zafferano

1 tazza di infuso di tè verde

Q.b. olio d’oliva

Se pensate che la pelle del vostro viso abbia perso luminosità a causa dello smog, lo stress, il fumo e la miriade di agenti esterni che la minacciano, allora siete capitate nel posto giusto. Oggi infatti abbiamo pensato per voi a una maschera fai da te molto semplice e veloce da preparare, tutta a base di ingredienti naturali, ma dal risultato assicurato! Lo zafferano è l’ideale per schiarire la pelle del viso e attenuare le macchie regalandovi un colorito fresco e omogeneo, mentre le carote con il loro alto contenuto di vitamina A nutriranno e idrateranno la pelle del viso in profondità.

Dopo aver reperito gli ingredienti sopra elencati, sbucciate le carote e frullatele fino ad ottenere una poltiglia cremosa. Nel frattempo mettete a bollire dell’acqua in cui lascerete in infusione il tè verde e a cui aggiungerete le due bustine di zafferano. Unite le carote con questo infuso ancora bollente e amalgamate il tutto con un goccio di olio d’oliva. Lasciate prima raffreddare bene il composto e infine applicatelo su viso e collo, lasciando il tutto il posa per 15 minuti prima di sciacquare con abbondante acqua tiepida. Et voilà, da subito noterete un incarnato dall’aspetto sano, idratato e luminoso!

Impostazioni privacy