Cinque capi che non possono mancare nel guardaroba di una moderna Audrey Hepburn

Chi di noi non ha venerato almeno una volta, non ha venerato Audrey Hepburn in ” Colazione da Tiffany“? Un icona e un modello da seguire per tutte le moderne principesse che vogliono mantenere uno stile bon ton direttamente dal passato in un epoca come la nostra dove le borchie hanno sostituito le perle.

audrey-hepburn-style-1

Chedonna.it vi regala i cinque must have che non possono mancare al vostro look, quei capi versatili che possono rendervi sobrie in ufficio e sontuose di sera con il giusto accessorio.

Moda: i cinque must have della moderna principessa

Ogni donna è una principessa, nel sua famiglia, per il suo compagno ma sopratutto per se stessa. Vedersi belle e curate riflesse nello specchio della nostra anima, ci regalerà serenità e successo. Avere nell’armadio dei capi intramontabili che non seguono soltanto le tendenze del momento renderà il nostro guardaroba in senza tempo e uno scrigno che contiene dei capi dallo stile unico. Ma vediamo quali sono questi cinque capi di abbigliamento che non devono mai mancare nell’armadio di una donna.

Il tubino nero

Il tubino nero ha saputo avvolgere le forme delle donne, dagli anni trenta fino ai nostri giorni, vivendo momenti di gloria tra gli anni ’50 e ’60 dove icone di stile come Audrey Hepburn, Grace Kelly e Jaqueline Kennedy lo hanno consacrato nell’olimpo della moda. Figlio legittimo di Coco Chanel  è stato l’abito della rivoluzione, il trasformista per eccellenza. Un tubino nero vi risolverà situazioni di lavoro, cene eleganti e serate di gala.  L’accessorio sarà colui che detterà lo stile. Un laccio di perle per il giorno, una collana importante per la sera.

La camicia bianca

Nel lessico contemporaneo dell’eleganza, mi piace pensare che la mia camicia bianca sia un termine di uso universale. Che ognuno, però, pronuncia come vuole.” ( Gianfranco Ferré)

Un capo d’abbigliamento naturalmente aristocratico, molto portabile che sopra un jeans e delle piccole perle ai lobi delle orecchie,  regala una raffinata eleganza e con una lunga gonna dalla foggia importante riesce a vestire la sera in modo ricercato. Ricordate di indossare un intimo color carne sotto una candida camicia e di tenere il fondotinta molto lontano da colli e polsini!

Il golf in cashmere 

Grace Kelly amava indossare una gonna con una camicia avvolta in un morbido golf di cashmere. Un capo versatile ed elegante che vi regalerà subito stile e femminilità. La parola d’ordine sarà “minimal” niente abbondanza. Il golf dovrà accarezzare le spalle ed appoggiarsi sul punto vita.

Il trench

Un capospalla che non dovrà assolutamente mancare nel vostro guardaroba. una regola da non trascendere è quella di allacciarlo annodando la cintura e mai utilizzando la fibbia.

La collana di perle

Una donna ha bisogno di fili e fili di perle” (Coco Chanel)

Girocollo di perle e tubino nero, se volete conquistare l’uomo della vostra vita. Con una camicia o una blusa vi regaleranno un tocco di stile e un eleganza senza pari.

Impostazioni privacy