Donne e bugie, tutte quelle che raccontiamo agli altri e a noi stesse

Noi donne non diciamo mai bugie, omettiamo se mai delle piccole ed insignificanti verità. Partendo da questa universale certezza, chedonna.it vuole regalarvi una lista di tutte le bugie che noi ragazze  propiniamo al prossimo e sopratutto a noi stesse. Il campo d’azione su cui ci muoviamo di più come “bugiarde patentate” è senza dubbio il nostro aspetto fisico.

verità

Il punto dolente è che nella maggior parte dei casi, non vogliamo ammettere che la nostra “bellezza” non è del tutto naturale e che non siamo perfette. Il mito della perfezione ad ogni costo sia dentro che fuori di noi,  ci regala momenti esileranti in cui, le taglie dei vestiti vengono modificate apposta per crearci dei complessi di inferiorità, il sole dell’estate,  fa mutare il nostro colore di capelli da castano scuro a biondo cenere e le nostre tette si risvegliano in un impeto di passione con due taglie di più! Che mondo difficile quello di noi ragazze sempre alla ricerca dell’immagine migliore di noi stesse!

Tutte le bugie, rigorosamente in rosa

Quante volte ci siamo ritrovate durante una serata, a ricevere un complimento per il nostro abito (che abbiamo pagato profumatamente,  dopo aver girato in lungo e in largo la città,  setacciando ogni pertugio con l’insegna abbigliamento donna il giorno prima) rispondendo: “grazie, è un abitino che ho da molto tempo nell’armadio”? Non mentite! Lo avete fatto anche voi, avete mentito spudoratamente per non apparire ansiose di piacere ad ogni costo. Questo è soltanto un esempio di come noi donne riusciamo a complicarci la vita e a rendere ogni situazione talmente intrigata da far invidia alla Signora in Giallo. Ma ecco per voi le altre penose bugie che riusciamo a dirci guardandoci allo specchio, convinte che gli altri ci caschino!

Sono bionda naturale.  Certamente, da piccole siete nate bionde come il  sole e con la carnagione olivastra di vostro padre e chissà perchè il vostro corpo è ricoperto di una peluria scura che estirpate sapientemente con chili di ceretta al titanio! Ragazze, ammettere di aver fatto i colpi di sole non è reato!

Indosso una quarta di reggiseno. Che grande soddisfazione avere il ferretto del push up conficcato nel costato per dimostrare che siete una donna che prende la vita “di petto”! Non vi ricordate che il seno perfetto deve entrare in una coppa di champagne?

Quel negozio fa le taglie troppo piccole. Finalmente il segreto delle taglie dell’abbigliamento femminile è svelato! Alcuni negozi volendo trattenere della merce a forza nel loro negozio sostituiscono i cartellini della 46 con quelli della 42! Ragazze, siete stupende con tutte le vostre curve, guardatevi allo specchio e ripetetelo 10 volte al giorno!

Io non mangio tanto, sono di ossatura grande e il mio metabolismo è entrato in letargo dal 1989! Mentre proferite queste parole, controllate che non fuoriescano dalla borsetta carte di caramelle e cioccolatini e annullate la pizza che avete ordinato per cena!

Non bisogna essere perfette per essere amate, e avere il coraggio di mostrarci per come siamo,  ci farà innamorare a tal punto di noi stesse che ci dimenticheremo di fare il ritocco ai colpi di sole, parola di chedonna!

Impostazioni privacy