Come prevenire i punti neri

Non c’è niete di peggio di una pelle dall’aspetto impuro, punteggiata di piccoli e antiestetici punti neri. La loro comparsa, come per i brufoli, è strettamente legata al livello di secrezione di sebo, l’olio che la nostra pelle secerne in maniera del tutto naturale. Un eccesso di sebo, oltre a far apparire la pelle lucida e grassa, può portare alla comparsa dei comedoni, comunemente conosciuti come punti neri. In che modo possiamo agire sulle nostre abitudini per prevenire la comparsa di questi fastidiosi visitatori? Vediamolo insieme!

woman-face-cream

Oggi noi di CheDonna.it, dopo avervi illustrato Come prevenire i peli incarniti, vogliamo darvi alcuni accorgimenti da inserire nella vostra routine di bellezza per debellare una volta per tutte la comparsa degli orribili e sgradevoli punti neri. Pochi, semplici passi per una pelle priva di impurità e dall’aspetto sano.

Punti neri: consigli utili per prevenirli

1. Assicuratevi di bere almeno un litro e mezzo d’acqua al giorno, in questo modo manterrete la vostra pelle costantemente idratata ed espellerete più facilmente tutte le tossine. Una pelle pura e senza imperfezioni, parte innanzitutto da un corpo depurato e ben idratato.

2. Lavate il viso ogni giorno con detergenti delicati, dal ph neutro e non aggressivi. Inoltre, sinceratevi di eliminare con del latte detergente ogni traccia di trucco dal viso, ogni sera prima di andare a dormire. Il makeup accumulato può sensibilmente peggiorare la grana della pelle ed è la condizione ideale per la comparsa dei tanto temuti comedoni.

3. Una costante attività fisica contribuisce alla salute di tutto il corpo, pelle inclusa. Grazie al sudore infatti possiamo liberarci delle tossine in eccesso e ricavarne molteplici benefici per il benessere del nostro organismo. Pochi minuti di nuoto o una passeggiata a passo svelto possono fare al caso vostro, purificando la pelle e allontanando il rischio di veder comparire gli odiati punti neri.

Impostazioni privacy