Trucco elegante per una serata autunnale

Se c’è un make up che solitamente punta su toni decisi, contrasti forti, glitter & Co. è senza dubbio il trucco da sera, la vera terra degli eccessi dove chi ama osare può trovare un sicuro rifugio. In fin dei conti ogni tanto essere un po’ sopra le righe può risultare appagante ma questa non può certo essere la regola generale.

Ci sono serata troppo importanti o pretenziose per gettarsi su trucchi improntati all’eccesso e così CheDonna.it, approfittando anche del cambio di stagione, vuole proporvi un look sì da sera ma assolutamente sobrio ed elegante, perfetto insomma per non passare inosservate ma grazie ad un fascino impeccabile piuttosto che ad un mascherone fuori luogo.

maxresdefault

Sobrietà dunque e charme a volontà per il tutorial di trucco che vi proponiamo quest’oggi grazie all’aiuto di Cliomakeup, la make up artist italiana più famosa di Youtube.

Serata autunnale con festa? Ecco come truccarsi

Vi anticipiamo subito che il look di oggi si incentrerà sulle labbra piuttosto che sugli occhi, una scelta perfetta per non eccedere in sfumature estrose ma dare comunque spessore al trucco.

Partiamo dunque da un tenue color malva, la declinazione di rosa più adatta alla nuova stagione autunnale, e abbiniamoci un rossetto dai toni decisi e una linea di eye-liner molto soft ma capace di esaltare al meglio lo sguardo.

Incredibile a dirsi ma il trucco è già praticamente pronto: una base impeccabile e un tocco di blush basteranno per essere pronte ad uscire. La nostra serata super chic ci attende, non vorrete certo perder tempo: cliccate allora subito play sul video tutorial qua sotto e iniziate ad imparare dalla bravissima Clio tutti i passaggi per questo sofisticatissimo make up.

A noi non resta che augurarvi buon trucco e, soprattutto, buona serata.

Impostazioni privacy