Home Attualità

LA DONNA DEL GIORNO: Michelle Ryan

CONDIVIDI

Michelle-Ryan-michelle-ryan-956085_1024_768

 

Michelle Ryan è un’attrice inglese, conosciuta soprattutto per il ruolo di Nimueh, una potentissima strega e Grande Sacerdotessa dell’Antica Religione, nella serie televisiva inglese Merlin.

Nel gennaio 2009 Michelle è stata scritturata nell’episodio speciale Planet of the Dead della serie Doctor Who.

Ad ottobre debutta nel teatro del West End londinese, interpretando Sally Bowles nel revival del musical Cabaret, a fianco a Will Young.

Attualmente è impegnata nelle riprese di Andròn – Black labyrinth, una co-produzione europea per la regia di Francesco Cinquemani. Nel cast divi internazionali del cinema, come Danny Glover, Alec Baldwin, Gale Howard e Clara Pasieka, protagonista dell’ultimo film di Cronenberg, astri nascenti come Leo Howard e Michelle Ryan, ma anche star prese in prestito dalla musica, come Skin e dalla moda, come l’indossatore Jon Kortajarena, visto in A single man.

Andròn – Black labyrinth è un film di genere che si avvale di tecniche ed effetti speciali mai usati prima in un film italiano: la supervisione degli Effetti Speciali Visivi è affidata a Michael Kowalski, uno dei più grandi talenti di Hollywood, l’uomo che ha dato vita a The Amazing Spiderman, The Twilight Saga, Wolverine e The Incredible Hulk.