Unghie deboli e fragili? Una maschera miracolosa all’avocado

Le mani sono il nostro biglietto da visita, e unghie belle, sane e forti possono veramente fare la differenza. Quando le unghie cominciano a sfaldarsi e spezzarsi con frequenza, meglio correre immediatamente ai ripari con una maschera idratante in grado di nutrire a fondo tanto lo strato ungueale quanto le cuticole.

 

avocado

Se non chiedi altro che avere unghie belle, sane e forti, oggi noi di CheDonna.it, dopo lo Scrub fai da te per unghie perfette, ti sveliamo un piccolo trucco di bellezza per dire addio una volta per tutte agli sfaldamenti!

Maschera all’avocado per unghie fragili

 

Per mani vellutate e unghie al top, vi sarà sufficiente preparare questa semplice maschera di bellezza pensata appositamente per essere applicata subito prima della manicure. Tutto quello di cui avrete bisogno è la polpa di mezzo avocado, il succo di metà limone e due cucchiai abbondanti di olio d’oliva.

In una piccola ciotola unite l’avocado, il succo di limone e l’olio d’oliva, mescolando bene il tutto con una forchetta fino ad ottenere un composto cremoso e omogeneo. Applicate questa cremina su tutte le mani, preoccupandovi di massaggiare accuratamente le unghie. Tenete in posa per circa 15 minuti e massaggiate nuovamente le unghie prima di sciacquare con abbondante acqua tiepida.

Da subito sentirete mani setose e idratate, mentre le vostre unghie saranno immediatamente idratate e pronte per il vostro smalto preferito!

Impostazioni privacy