Cheesecake cioccolato e panna, la ricetta

Avete voglia di un dolce momento magari per un’occasione speciale ma non sapete su cosa puntare? Be’, con una torta panna e cioccolato certo non potete sbagliare. Considerate però le temperature estive sarà forse meglio evitare lunghe ore di cottura in forno e simili. Ecco allora che noi di CheDonna.it vi proponiamo un variante fredda di questo classico della pasticceria, la cheesecake cioccolato e panna. Scopriamo come si prepara.

Schermata 2014-08-29 alle 10.17.51

Un video tutorial ci guiderà infatti alla volta di questo dessert, dolce soffice e delizioso che necessità però di un pizzico di pazienza per esser realizzato. Vediamo di capire un po’ di più.

Video ricetta per un favoloso cheesecake cioccolato e panna

Partendo da una base di biscotti, anch’essa dall’aroma “cioccolatoso”, realizzeremo due strati, rispettivamente uno alla panna e uno al cioccolato. Il tutto verrà poi montato in una stampo a cerniera e sformato solo una vota che si sarà ben compattato. Decorazioni a volontà potranno poi completare il tutto.

Un procedimento come potete intuire non propriamente veloce ma questo certo non vuol dire che si tratta di un dessert difficile da realizzare. Un po’ di pazienza sarà l’ingrediente chiave per avere successo, oltre naturalmente alla guida d’eccezione che vi forniamo qua sotto a mo’ di video tutorial.

Seguitelo con attenzione e senza dubbio potrete gustare un fine pasto che i vostri amici non potranno far ameno di amare. Buon appetito!

Impostazioni privacy