Crostata di briciole con crema al formaggio e cioccolato, la ricetta

E’ vero, la sana alimentazione ci mantiene belle e in forma ma, se concesso solo qualche volta, uno strappo alla regola può aiutarci a sviluppare anche un sorriso che sprizza gioia da tutti i pori, altro elemento di fascino da non sottovalutare.

CheDonna.it vuole allora mettere per una volta da parte calcolo delle calorie e simili e proporvi una torta che annovera tra le sue qualità un unico grande pregio: la golosità.

crostata-di-briciole

Scopriamo allora insieme come realizzare un buonissimo dessert ripieno di formaggio e cioccolata, potete immaginare niente di più buono?

Video ricetta della crostata di briciole con ricotta e cioccolato

L’idea alla base di questo dolce è di creare un rivestimento croccante che avvolga il morbido e glosso ripieno: esternamente si presenta infatti come una crostata sbriciolata che dentro nasconde però una soffice crema di formaggio con scaglie di cioccolato annesse.

La descrizione potrebbe certo far pensare ad una lunga e complessa preparazione ma il video tutorial qua sotto vi stupirà invece con una serie semplice e veloce di passati che anche quelle tra voi meno avvezze ai fornelli portano compire con facilità.

Se allora avete voglia di qualche cosa di goloso da gustare a fine pasto o per una merenda tra amici, ecco la ricetta che stavate cercando. Non cresta che augurarvi buona preparazione e, soprattutto, buon appetito.

Impostazioni privacy