Rimedi naturli: unghie forti con lo yogurt

Le vostre unghie sono fragili e si sfaldano facilmente? Traumi diretti, carenze nutrizionali e prodotti cosmetici aggressivi sono fra le cause più comuni, e per far fronte all’emergenza è sempre bene cercare di arrivare all’origine del problema per intervenire in maniera diretta e definitiva, consultando il medico nel caso in cui il problema si dovesse aggravare.

soft-hands

Oggi noi di CheDonna.it, dopo avervi illustrato i Rimedi naturali: unghie forti con l’equiseto, vi presentiamo un rimedio semplice, naturale e veloce per unghie sane e forti, un vero e proprio trattamento di bellezza che potrete preparare con ingredienti comuni, che tutte le donne possono trovare nella propria cucina.

Impacco allo yogurt

La ricetta è molto semplice: innanzitutto procuratevi dello yogurt bianco, olio di oliva e del succo di limone. Dopodichè iniziate mischiando un cucchiaino di succo di limone e due cucciaini di olio d’oliva, incorporando a questa base circa tre cucchiai di yogurt fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso.

Infine, dopo aver immerso la punta delle dita nel composto avvolgetele nella pellicola trasparente e tenete il tutto per circa 20 minuti, per permettere alle sostanze nutritive di penetrare a fondo.

Immediatamente noterete delle unghie dall’aspetto più sano, mentre ripetendo il trattamento una volta alla settimana in poco tempo le vedrete crescere forti e a prova d’urto!

Firma: Silvia Fanasca

Impostazioni privacy