Un weekend d’arte da vivere da sola

Se vi ritrovate a vivere un weekend da sola, amici partiti per terre sperdute e fidanzati impegnati in tornei di beach volley, che donna vi propone tre bellissime alternative culturali ed emozionanti che riempiranno i vostri occhi di meraviglioso e il vostro cuore di sentimenti eterni.

ragazza museo

Tre mostre da visitare e di cui godere sole solette, prendendo contatto con la propria anima e sopratutto seguendo i propri ritmi. Niente fretta quando si è immersi nella cultura e nell’arte.

Tre mete d’arte da visitare in Italia durante il weekend

“Il ciclo di Arhat”, Milano

TAKASHI-MURAKAMI-2

Una mostra esclusiva presso il Palazzo Reale a Milano. Presente dal 24 luglio al 7 settembre. Una mostra davvero esclusiva delle opere d’arte del grande artista giapponese Takashi Murakami. La mostra è allestita con opere pittoriche e scultoree di grandi dimensioni. Una moltitudine di stili che sposano in modo meraviglioso forme e epoche storiche diverse.

“La forma della seduzione, il corpo femminile nell’arte del ‘900”, Roma

Alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna una mostra tutta al femminile presente dal 6 giugno al 5 ottobre. Ben 130 opere che esaltano la figura della donna attraverso le opere d’arte. Divisa in cinque sezioni ognuna delle quali è dedicata ad una particolare sfumatura della seduzione femminile.

“Picasso eclettismo di un genio”, Sorrento

picasso_guernica

Nella splendida città di Sorrento in una cornice davvero unica, Villa Fiorentino, è allestita la mostra di Pablo Picasso presente dal 30 maggio al 12 ottobre. All’interno della mostra d’arte si potranno ammirare 240 incisioni grafiche, 25 ceramiche e altre opere inedite del genio Picasso.

L’arte è cibo per l’anima, approfittate di questo weekend per nutrirvi di meraviglioso!

Impostazioni privacy