Home Maternità

Le erbe che ci aiutano a rimanere incinte

CONDIVIDI

Voler diventare mamma e non riuscire subito nell’intento può essere fonte di grande scoraggiamento per una donna. Facile farsi prendere dallo sconforto se quel test non fornisce la risposta che volevamo e così si rischia di entrare in un circolo vizioso che ci porta sempre più lontane dal concepimento.

Come uscire da tutto ciò? Con un respiro profano, l’appoggio di un bravo medico e qualche rimedio della nonna che mal neon può fare.

CheDonna.it vi consiglia ad esempio di affidarvi alle erbe: tisane e decotti che potrebbero aiutare il vostro corpo nel prepararsi ad accogliere una nuova vita.

42-22556333-

La gravidanza è per molte donne questione di pazienza: il nostro intento è oggi aiutarvi a vivere questo periodo di attesa con quanta più serenità possibile, a partire dalla consapevolezza di avere un corpo pronto per il grande evento.

Rimedi erboristici per l’infertilità femminile

Conoscere le proprietà delle erbe potrebbe essere in alcuni frangenti un valido modo per aiutare il nostro corpo senza sottoporlo all’ulteriore stress di medicine e simili. Nel caso della ricerca di una gravidanza ad esempio potremmo avvalerci di estratti e piante che agevolano il funzionamento delle ovaio o,magari, che aumentano il desiderio sessuale: proviamo a conoscerle qualcuna da inserire nella nostra tazza di acqua bollente.

In primis non si può che citare la Maca, nota non a caso come “pianta della felicità” proprio in virtù dei suoi effetti afrodisiaci. Nella donna questa pianta aiuta a stimolare i follicoli e a produrre ovociti mentre per lui è un ottimo stimolatore delle capacità di fecondazione, rinforzando li spermatozoi.

L’olio di lino è invece ottimo per stabilizzare la produzione di estrogeno, oltre a contenere in gran quantità omega 3 e omega 6, vitamine del gruppo B, potassio, magnesio, proteine, zinco.

Il trifoglio rosso ripristina l’equilibrio degli ormoni e, soprattutto, risulta un vero nutrimento per l’utero, così come il Dong Quai, assai conosciuto in oriente per preservare la salute del sistema riproduttivo.

Infine Damiana e Lampone sono perfetti per dare equilibrio e verve alla stessa vita sessuale femminile, un aumento di desiderio che in simili circostante può tornare utile.

Non vi resta allora che rilassarvi, sorseggiare una bella tisana e mantenere sempre positività e gioia: prima o poi la cicogna si farà vedere.