Tra Relax e Mistero

Esiste un luogo dove il tempo si è fermato.

 

Via, prendo su la moto andiamo via
la vita sai non è poi tutta qua
va giù il sipario è in onda la realtà

Così cita una nota canzone di Raf, “Via”. Ed è questo il consiglio che CheDonna vuole darvi per una vera fuga romantica.

Il Biribino, Città di Castello (PG) – Questo casolare circondato da alti monti ha una storia affascinante. E’ un posto magico, nato come rifugio di perseguitati, divenuto nei secoli convento di suore ed ora, dal 1999, spettacolare Agriturismo, al confine tra Umbria e Toscana in provincia di Perugia, a Città di Castello.

Chiudo gli occhi ed immagino tutto quello che le orecchie stanno ascoltando: battaglie combattute, persecuzioni subite, conquiste di territori e di proprietà…Tutto questo si respira in questo luogo…Le mura, la struttura, le stesse opere di artisti passati appese per tutto il casolare di Dame dei secoli ormai dimenticati, sembrano quasi voler partecipare al racconto in corso, come volessero accrescere le già affascinanti parole di Maurizio Marrani (proprietario del casolare)…

Per voi CheDonna ha provato questa esperienza per dare, con reale convinzione, un consiglio a tutte le donne romantiche che amano sorprendere il proprio compagno.

Il Casale, sapientemente ristrutturato ed ampliato, si compone della Sala Comune, dove ci si ritrova per la colazione e per i pasti insieme agli altri ospiti dell’Agriturismo, dove al centro regna un enorme tavolo secolare, riscaldato da un maestoso camino. La parte benessere accompagna le camere, dove stile rustico e ricercatezza si mescolano con accurati arredamenti provenienti da tutto il mondo, con pezzi unici ed antichi. Le stanze sono disposte su due piani, uno per la zona notte, ed uno per la zona bagno. Alcune Suite sono dotate di una piscina idromassaggio interna, ad esclusivo uso degli occupanti. Altre invece, come la romantica “Eros”, possono usufruire della piscina idromassaggio esterna, ad uso comune (ovviamente a rotazione, in modo da avere comunque la propria privacy), situata sotto un porticato, confortevole d’estate, quanto suggestiva d’inverno, con la temperatura interna dell’acqua pari a 37° …nulla di più magico da provare…

Se volete fare una sorpresa al vostro lui, se volete scappare dal caos della città per un fine settimana da dedicare solo alla coppia, questo è il luogo che fa per voi. Qui potrete dimenticarvi di qualsiasi preoccupazione, di qualsiasi pensiero che nella vostra città sembra insormontabile. Questo grazie anche alla particolare ospitalità dei “Padroni di casa”, la famiglia Marrani, accompagnati dal loro beagle “Billi” e dall’immancabile gatto nero, ambientatosi perfettamente in questo luogo di relax e mistero. Grazie al loro calore, la loro simpatia, la loro familiare accoglienza e ai racconti sulla storia del casale, daranno un tocco in più a questa già incantevole vacanza.

Mille sono state le domande rivolte al padrone di casa sui miti, sulle leggende del posto, su come sia stato trasformare un convento secolare in un Agriturismo dei nostri giorni, ed ovviamente non poteva mancare la domanda di rito…si sa, la curiosità è donna. Dopo aver saputo delle tante battaglie che questo luogo ha visto compiersi, mi viene da chiedere: “quella povera gente è ancora qui, in mezzo a noi?”…lo sguardo di Maurizio è stato più esaustivo di mille parole…ora sta a noi credere o no….

E allora che aspettate, prendete su la moto, e andate…via…

www.ilbiribino.it 

Impostazioni privacy