Guinness World Record: appesa per i capelli a 40 metri d’altezza

Record mondiale: sospesa nel vuoto grazie ad una gru che la tiene per i capelli

Una performance circense divenuta l’occasione di stabilire un nuovo record mondiale. Stiamo parlando di Gloria Rodrigues, in arte Sonnambula della Luna, la donna che si è fatto appendere per i capelli a 40 metri d’altezza.

Schermata 2014-05-30 alle 09.57.05

In occasione della presenza della compagnia circense di cui fa parte da sei anni, il Circo de los Horrores, a Milano, l’acrobata portoghese ha deciso di battere il record da lei stessa stabilito a Madrid. Nella città spagnola la Rodrigues, sempre con il solo aiuto di una gru che la sollevava dai capelli, era arrivata a venti metri d’altezza: questa volta ha deciso di raddoppiare.

Prova brillantemente superata e così la donna rafforza ancor di più la sua posizione nel Guinness dei primati, ammesso che ci sia qualcuno che voglia mai provare ad insidiarla. Quante di voi infatti accetterebbero di farsi appendere per i capelli anche solo a due metri da terra?

Ricordiamo che il circo, diretto da Suso Silva e che unisce all’arte circense quella del cabaret e del teatro, resterà a Milano sino al 2 giugno per poi spostarsi a Torino: nel caso in cui Sonnambula della Luna volesse riprovarci sarà meglio farsi trovare sul posto.

Impostazioni privacy