LA DONNA DEL GIORNO: Ilaria Capponi

3026Ilaria Capponi nasce a Perugia. Inizia il suo percorso a soli 13 anni, vincendo la fascia di Miss Modella sul concorso Nazionale di Miss teenager. Da qui, la formazione professionale ad integrare portamento/dizione/posa fotografica al metro e ottantuno d’altezza di Ilaria.

Diverse le soddisfazioni nell’ambito della moda, tra cui collaborazioni con Fendi, Salvatore Ferragamo, Fabiana Filippi, Pin Up, ed altri brand con i quali la perugina porta tutt’ora avanti la carriera da modella, parallelamente agli studi giornalistici intrapresi. Nel 2007 arriva terza al concorso Nazionale di Miss Italia, diventando testimonial di alcuni sponsor del concorso.

Di conseguenza, televendite Rai con Carlo conti, inviata in un canale privato Sky, protagonista in alcuni video, tra cui quello per Zelig con Marco Marzocca. Nel 2008 è in televisione come valletta nel programma Rai “La Botola”, condotto da Fabrizio Frizzi.

Come giocatrice di basket, si distingue fin da subito collezionando diverse convocazioni nei raduni della nazionale giovanile under 16 e under 18, a Follonica e Sappada, durante la militanza fissa in seria B d’eccellenza con la sua squadra natia, PMA Perugia, per poi passare l’anno seguente in serie A, a soli 16 anni, con la Gescom Viterbo.

Attualmente, è nelle sale con il film Cam girl.

Impostazioni privacy