Viaggi: 5 luoghi da visitare da sola

Ecco 5 idee per viaggi adatti ad una persona che viaggia da sola

Per alcuni può sembrare un’esperienza monotona e noiosa, per altri invece è motivo di relax e di fare quello che si vuole quando lo si desidera senza preoccuparsi di altre persone. I viaggi in solitaria possono rivelarsi invece, delle ottime situazioni per scoprire nuovi luoghi e conoscere persone diverse.

valigia-adatta-ogni-occasione

Innanzitutto bisogna porsi alcune domande fondamentali per trovare la meta che fa più per voi: che tipo di viaggiatore sono? Quali lingue parlo? Perché viaggio da solo? Dopo aver stabilito questo allora vi sarà più semplice trovare la meta che più fa per voi. Noi intanto ve ne consigliamo cinque, cercando di catturare le varie esigenze:

1. Andalucia.

andalusia

La Regione più a sud della Spagna, la più calda e la più araba che esista, è una perfetta meta di viaggio per chi non ha mai sperimentato tanto tempo senza compagnia. Città come Siviglia e Granada, offrono tantissime cose da vedere e da fare che vi occuperanno la vacanza a 360°. Munitevi di tanta crema solare e comunicate con le persone del luogo, saranno molto disposte a scambiare quattro chiacchiere!

2. Tibet.

images

Se siete alla ricerca di voi stessi perché uscite da un periodo burrascoso della vostra vita, allora dovreste puntare su di un viaggio spirituale. A nord dell’imponente territorio cinese, si trova il Tibet: una terra famosa per la sua anima aperta alla spiritualità che deve lottare contro il dominio dei governi confinanti. Non lasciatevi spaventare, basta organizzare per bene il viaggio sin dall’inizio e non ve ne pentirete. Il Monte Kailas è un ammasso roccioso imponente che è sacro ai buddisti, agli induisti e ai gianisti quindi potete immaginare il carico emotivo che porta con sé… Da non perdere!

3. Zimbawe.

a-CASCATE-640x468

Se siete viaggiatori in cerca di avventure selvagge alla Indiana Jones, allora in continente africano è quello adatto a voi. La savana sterminata con tutte le belve più o meno feroci, vi regalerà tutti i brividi che state cercando ed inoltre le imponenti cascate Vittoria (al confine con lo Zambia), danno origine alla celeberrima Piscina del Diavolo che permette ai turisti di avvicinarsi fino al bordo delle cascate.

4. Australia.

luoghi-migliori-per-le-immersioni

Per quelli che amano le immersioni subacquee, l’Australia si rivela una meraviglia a cui non poter rinunciare. La Grande Barriera Corallina regala paesaggi sottomarini straordinari da togliere il fiato e da farvi godere appieno la vostra esperienza di viaggio in solitaria. Si estende per 2,6 km e può essere vista dallo spazio… Cosa desiderare di più?

5. Ibiza.

hotel_ushuaia_ibiza_q200612_f1

Per quelli alla ricerca della vacanza sfrenata al ritmo di “sesso, droga e rock&roll”, la più caliente isole delle Baleari è l’eden del turista solitario. Party in spiaggia, folle imponenti,sensuali scuole di ballo,  drink da capogiro e tanti bei fisici in mostra: ecco il fascino di Ibiza, l’isola del rimorchio trasgressivo.

Impostazioni privacy