Home Attualità

MUSICA: Ylenia Lucisano è tra i 10 artisti selezionati per “Music Awards – Next Generation 2.0”

CONDIVIDI

Ylenia Lucisano_Foto Disco_bIl 10 giugno YLENIA LUCISANO sarà in concerto alle SCIMMIE di Milano (ore 22.00) per presentare dal vivo i brani del suo disco d’esordio “PICCOLO UNIVERSO(che annovera tra le collaborazioni i cantautori Pacifico e Daniele Ronda, entrambi autori di un testo, e la pianista Giulia Mazzoni).

La giovane cantautrice calabresesarà accompagnata sul palco da Riccardo Arduini (percussioni) ed Enrico Porazzi (chitarra)eproporrà, oltre alle dieci tracce di pop raffinato con venature folk contenute inPiccolo Universo”, alcune cover di celebri cantautori italiani. Special guest della serata sarà la giovane pianista toscana Giulia Mazzoni, che suonerà il piano nel brano “Un angelo senza nome”.

Questi i prossimi concerti di Ylenia Lucisano: il 21 giugno allo Spaziomusica di Pavia e l’11 luglio presso la storica Villa Rufolo in occasione del Ravello Festival (che si svolgerà dal 21 giugno al 20 settembre nella splendida cittadina diRavello, nel cuore della costiera amalfitana).

Piccolo Universo” (pubblicato da Bollettino Edizioni Musicali e distribuito da Artist First) è disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming ed èstato registrato presso lo “Stripe Studio” di Milano da Silvio Masanotti, che ne ha curato gli arrangiamenti e la produzione artistica (quest’ultima insieme alla stessa Ylenia con la collaborazione di Carlo Lucisano).

Ylenia Lucisano è tra i 10 artisti selezionati per “Music Awards – Next Generation 2.0”, il contest online dei Music Awards dedicato alla musica emergente, con il brano Piccolo Universo (scritto da Pacifico). Sarà possibile votare il video del brano sulla piattaforma www.musicawardscontest.it fino al 28 maggio e solo i 3 finalisti potranno accedere al palco della 8^ edizione dei Music Awards. Il vincitore del “Music Awards – Next Generation 2.0” sarà decretato in diretta, in prima serata su Rai 1, il 3 giugno sul palco del “Il Centrale Live” – Foro Italico.