MODA: Collezione training di Helly Hansen

image001“Design in motion” è il leitmotiv di ogni prodotto della nuova collezione Primavera Estate  2014 di Helly Hansen.  Gli scandinavi sono abituati a muoversi con qualsiasi tempo per fare escursioni, correre, andare in barca a vela, muoversi all’aperto. Helly Hansen ha studiato con molta dedizione come si muovono gli atleti in modo da creare una gamma diversificata di capi  più che mai  leggeri,  scattanti, ergonomici e traspiranti.

Per esempio  su tutti la nuova, bellissima Feather Jacket per uomo e donna. Una giacca quasi trasparente, leggera, dotata di cappuccio, che risponde alle esigenze di chi si allena all’aperto a qualunque livello, grazie all’utilizzo di un tessuto che, pur sembrando un velo, garantisce protezione dal vento e dalla pioggia leggera mantenendo sotto controllo il calore del corpo e la traspirazione con tutti i tipi di condizioni climatiche.

La Feather Jacket è costruita con un nylon a trama molto fitta idrorepellente (DWR) e abbastanza leggera, da portare sempre con se quando si va a correre al mattino! Questo indumento è  ciò che ci vuole per proteggersi dal vento e dalle piogge primaverili fino a quando non torna il sole. La giacca ha un cappuccio e i polsini con elastico e una tasca posteriore per riporre gli effetti personali.

image029LE MAGLIE HELLY HANSEN CHALLENGER SS E W PACE ½ ZIP SS2: PER CORRERE E ANDARE IN BICI, PER RESTARE NEL BENESSERE TOTALE ANCHE SOTTO SFORZO

Le nuove maglie Helly Hansen  Challenger SS e  W Pace ½ Zip SS2 sono studiate per allenarsi quando fa caldo o andare in biciletta quando fa caldo.  Le maglie a maniche corte sono realizzate con tessuto  LIFA® Stay Dry nella parte a contatto con il corpo. Questo tessuto esclusivo di Helly Hansen ha la capacità di  allontanare dalla pelle l’eccesso di calore. Allo strato esterno il poliestere si asciuga velocemente mantenendo il corpo nel suo naturale benessere anche sotto sforzo. Entrambe hanno cuciture che non irritano e, nella zona delle ascelle, un inserto a rete per garantire maggiore aerazione durante l’attività aerobica.

image031I LEGGINS PER CORRERE DI HELLY HANSEN CHE INTERAGISCONO CON I MUSCOLI: DESIGN IN MOTION

I Challenger Performance Tights per uomo e donna aiutano i muscoli delle gambe a lavorare in modo più efficiente e controllato durante l’esercizio fisico, garantendo una maggiore freschezza.

L’azione combinata dei tessuti elasticizzati di alta qualità e i  dettagli ergonomici, sulle cosce e sul retro, sostiene l’attività muscolare e il flusso sanguigno durante l’allenamento.

Questi fuseaux tecnici seguono la filosofia “Design in  Motion”  di Helly Hansen che privilegia, anche per le attività di allenamento, capi  più leggeri e scattanti, garantendo libertà di movimenti. Sottili e stylish, i leggings sono espressione del vero design scandinavo a cui si aggiunge la ricerca della massima  performance con accorgimenti come le cuciture che non irritano, una piccola tasca per le chiavi nel retro e tessuti che controllano la temperatura.

image032HELLY HANSEN CREA LA SCARPA DA CORSA SU STRADA PIU’ LEGGERA E CHE PERMETTE DI CORRERE IN MODO PIU’ NATURALE

Helly Hansen entra nel segmento del running in modo dirompente con una scarpa leggera e performante: la Nimble R2. Essa è stata studiata in modo da sorprendere favorevolmente chi si allena  su strada o con il tapis roulant. La Nimble R2 pesa solo 219 grammi (7,75 oz.) e alza l’avampiede di 0,5 cm in modo da correre in maniera più naturale. La costruzione senza cuciture in rete fitta traspirante massimizza la traspirazione e il comfort, anche durante lunghe sedute di allenamento. La Nimble R2 è davvero leggera e performante e dà un forte supporto nella parte mediale del piede. Il suo design leggero con dettagli in pelle scamosciata migliorano il comfort al tal punto che queste calzature possono essere indossate anche senza calzino.

La Nimble R2 completa la nuova collezione di abbigliamento  tecnico del marchio norvegese per il 2014 che comprende numerose maglie, giacche, pantaloncini e tights.

image034LA CALZATURA DA UOMO HELLY HANSEN ZEPHIR VTR E’ VERSATILE ED ECCELLE SU TERRENI SCONNESSI SIA IN PALESTRA: AD OGNI FALCATA UN MINORE SHOCK

Versatilità è la giusta definizione della nuova calzatura di Helly Hansen Zephyr VTR studiata in ogni particolare per essere agili, stabili e leggeri durante gli allenamenti all’aria aperta, ma anche in palestra.

Gli atleti di oggi ricercano resistenza, velocità, forza e si allenano per migliorare le loro prestazioni. La Zephyr VTR è stata creata per correre in palestra che su terreni sconnessi. È una scarpa davvero versatile, frutto di un lungo studio sull’ammortizzazione della zona C e C+ nella zona dell’avampiede e del tallone in modo che ad ogni falcata ci sia un minore shock. La tomaia è realizzata in mesh altamente traspirante, senza cuciture che darebbero fastidio al piede e rinforzi sintetici che, pur essendo leggeri, danno un valido sostegno al piede. Helly Hansen precorre i tempi  incorporando una fodera anatomica in  EVA che sostituisce il calzino e dona comfort e maggiore vestibilità. Oltre a ciò la linguetta sottile fa meno pressione e permette una migliore flessibilità e traspirabilità.

image027LA CALZATURA DA DONNA HELLY HANSEN ARGENTA CROSS DA IL SUO MEGLIO NEL MODERN FITNESS E NEGLI  ALLENAMENTI IN PALESTRA

I centri fitness moderni offrono una serie di esercizi e attrezzi  impensabili fino a un poco tempo fa. Piccoli saltelli, sollevamento pesi ed altro per raggiungere un solo obiettivo: essere in forma e tonificati, divertendosi e senza farsi male. La nuova calzatura da donna Helly Hansen Argenta VTR è stata realizzata per il comfort e per proteggere i piedi durante una sforzo continuo come passi di danza, mosse di combattimento, affondi o kettlebell.

Bella da vedere con il suo elegante design scandinavo, la scarpa Argenta dona il massimo della stabilità e comfort ineguagliabile in palestra grazie alla tomaia traspirante, ventilata, all’intersuola in premium EVA anatomicamente sagomata e alla suola Helly Grip con intagli di flessione che permetta trazione multidirezionale e agilità superiori.

Impostazioni privacy