Bufera Desigual: la pubblicità desta scalpore – Originale, stravagante, divertente..la linea d’abbigliamento Desigual si contraddistingue da anni per l’eccentricità di capi, fantasie e colori.
Da questo presupposto deve essere partito il pubblicitario che ha ideato la nuova campagna della Desigual. In occasione della festa della mamma la casa d’abbigliamento ha lanciato uno spot ironico e decisamente “politically incorrect”.
Una ragazza che indossa un abito Desigual si guarda allo specchio e si immagina mamma, simulando il pancione con un cuscino. A quel punto la giovane, spinta dal desiderio di maternità, decide di attuare una strategia di sicuro successo: prende perciò i preservativi e li buca con un ago al grido di “#tudecides”!
Inutile dirlo, la pubblicità ha destato scalpore ed ha alzato un polverone mediatico che ha spinto la Desigual ad aggiungere un sottotitolo allo spot: “Finzione pubblicitaria. Non rifatelo a casa”. Ciò non è bastato però a calmare gli animi degli indignati che accusano il brand di maschilismo.
Voi che pensate di questa pubblicità?