Innamorati per 70 anni muoiono lo stesso giorno

Dopo 70 anni d’amore Helen e Kenneth se ne vanno lo stesso giorno

Ha salutato i suoi figli e poi l’ha raggiunta. Così se n’è andato Kenneth Felumlee, 91 anni, troppo innamorato della sua Helen per accettare di vivere anche un solo giorno senza di lei. E’ triste e, al tempo stesso romantica, la conclusione di questa storia d’amore durato 70 anni e terminata sfidando anche il classico “finché morte non ci separi”: neanche la signora con la falce è infatti riuscita a dividere Kenneth e Helen, venuti a mancare a 15 ore di distanza l’uno dall’altra e innamorati come a vent’anni.

Anche l’ultimo viaggio questi due inseparabili partner hanno deciso di percorrerlo assieme.

Il 12 aprile scorso, all’età di 92 anni, Helen Felumlee si è spenta: una vita piena, fatta di sacrifici ma anche di tanto amore, quello che l’ha unita al suo Kenneth, che le ha donato otto figli e che l’ha portata a viaggiare su e giù per l’America in cerca di una vita migliore per la sua famiglia.

Non c’è stata mattina in cui i due innamorati non si sono svegliati insieme e, mano nella mano, hanno condiviso una romantica colazione. Dopo lo scorso 12 aprile però tutto ciò non sarebbe stato più possibile e, consapevole di ciò, Kenneth ha deciso di non voler vivere così: ha salutato la sua famiglia e ha raggiunto dall’altra parte la sua Helen. Appena 15 ore i due sono rimasti separati, quasi troppo per un amore così grande, di quelli capaci di durare un’intera vita, certo diversi dall’odierne e travagliate storie romantiche, più simili ad una bruciante cento metri che alle lunghe e faticose maratone.

Forse però il grande amore dovrebbe essere così, non una passione bruciante ma un caldo fuoco capace di scaldare per tutta la vita e anche oltre.

Impostazioni privacy