News curiose: La casa abitata da manichini

Una casa abitata dai manichini, spaventa l’America

Paranormale, oltretomba, soprannaturale, sempre che negli Stati Uniti ci sia una concentrazione di strani fenomeni aldilà della nostra umana comprensione in numero crescente. L’ultimo fenomeno bizzarro è accaduto vicino la stazione New Hamburg di New York in cui ci sarebbe una casa abitata da manichini.

la-veranda

La John Lawson House, a detta di tutti, sarebbe infestata dai fantasmi e fin qui sembra una delle classiche leggende “attira-turisti” ma cosa fa questa casa da rendere così misteriosa la sua presenza? La veranda della casa mostra dei manichini seduti su delle poltroncine, con abiti del XIX secolo, che ogni giorno cambiembierebbero abiti, accessori e complementi d’arredo con cui prenderebbero il tè ma nessuno è riuscito ancora a spiegarsi chi o cosa, riesca a cambiare questi oggetti e anche la posizione degli stessi manichini.

Ad avvalorare la tesi della casa infestata ci sarebbe una storia del 1871, anno in cui un treno deragliò uccidendo 22 persone i cui spiriti sarebbero rimasti intrappolati nella casa e perciò, lo sguardo dei manichini sarebbe rivolto sempre in quella direzione. Vero o falso che sia, comunque nessuno riesce a capire chi sia il proprietario di quell’immobile tanto enigmatico.

Impostazioni privacy