Test di Galileo: misura la tua abilità logica!

Test mentale di Galileo

”Galileo Galilei (Pisa, 15 febbraio 1564 – Arcetri, 8 gennaio 1642) è stato un fisico, filosofo, astronomo e matematico italiano, considerato il padre della scienza moderna.

Il suo nome è associato a importanti contributi in dinamica e in astronomia – fra cui il perfezionamento del telescopio, che gli permise importanti osservazioni astronomiche – e all’introduzione del metodo scientifico (detto spesso metodo galileiano o metodo scientifico sperimentale). Di primaria importanza furono il suo ruolo nella rivoluzione astronomica e il suo sostegno al sistema eliocentrico e alla teoria copernicana.” (Wikipedia)

Galileo Galilei

Un test logico e che metterà alla prova la vostra elasticità mentale quello che vi proponiamo oggi: si tratta infatti di due rompicapi storici, attribuiti a nientemeno che a Galileo Galilei. Creati nel ‘600 dallo scienziato pisano per tenere lontani i troppi visitatori dalla sua dimora, narra la leggenda che solo chi riusciva a risolverli venisse ammesso alla presenza del noto luminare.

Siete curiosi di scoprire se anche voi sareste stati ammessi in casa di uno scienziato di tale portata? Cliccate play e lo saprete!

Impostazioni privacy