Come realizzare un’alzata per dolci

Tutorial fai da te in casa – Al momento del dolce c’è sempre qualcosa che manca sulla vostra tavola? Guardate sempre con cupidigia le favolose alzate che si vendono nei negozi, ma poi non vi decidete a comprarne una perchè, in fondo, ‘ma che ci faccio‘, pensate? Bene, il tutorial fai da te di oggi vi insegnerà a realizzare voi stesse questo accessorio per la tavola, magari dando nuova vita a due oggetti ormai inutilizzati.. vediamo come!

alzata fai da te

Realizzare da sole delle piccole cose che arredino e diano un pizzico di originalità alla nostra casa è una gran soddisfazione, soprattutto quando si trovano idee originali e divertenti per riutilizzare oggetti la cui ‘vita’ utile è ormai finita da un pezzo. E’ proprio il caso, mi sento di dirlo, del tutorial di oggi, attraverso il quale realizzerete in pochi minuti e con una semplice e rapida mossa una alzata per frutta o dolci da sfoggiare sulla vostra tavola.

Se in casa avete un piatto colorato e un vecchio porta candele che ormai non utilizzate più, magari perfetto esempio di mai usato regalo di matrimonio che marcisce in cantina, bene: è ora di prenderlo. Piatto e porta candele alla mano, non resta che munirvi di colla e unire le due parti insieme e aspettare perchè aderiscano al meglio. Proprio così, non bisogna fare altro: avete una nuova alzata per la vostra cucina.

alzata fai da te tutorial

Ingegnoso, non trovate?

Impostazioni privacy