Sos Make Up: come ottenere pennelli… magnetici

Pennelli da trucco, tutorial per farli stare in piedi

I pennelli da trucco vi fanno impazzire perchè, ogni volta che cercate di realizzare un make up più articolato, non sapete dove poggiarli e rotolano nel lavandino assorbendone le gocce d’acqua, diventando così inutilizzabili fino a che non saranno di nuovo perfettamente asciutti? Niente paura, con un semplice tutorial fotografico vi insegneremo ad applicare dei piccoli magneti sotto i vostri attrezzi da trucco, per farli stare sempre in piedi e… pronti all’uso!

pennelli trucco

Pennelli in piedi con sticker magnetici e base di metallo

Far stare in piedi i pennelli da trucco puo’ sembrare una vera e propria utopia, ma in realtà bastano dei piccoli accorgimenti per ottenere un piano di lavoro ordinato e funzionale: perchè il momento del make up non sia più confusionario e con oggetti che rotolano indisturbati da una parte all’altra. Scopriamo insieme come fare.

Il procedimento è in realtà molto semplice, basta che vi muniate di:

  • Fogli magnetici: potete trovarli in ferramenta o in negozi che vendono oggetti per il fai da te;
  • Base di metallo: potete riutilizzare un vecchio coperchio di una scatola di biscotti o qualunque superficie metallica;
  • Forbici;
  • Matita;
  • Colla.

Procedimento

Per ottenere pennelli calamita, posizionateli uno per volta sul foglio magnetico come mostrato sulla foto e tracciatene il diametro con la matita; ritagliate il cerchio così ottenuto facendo attenzione – se volete che il trucco risulti invisibile – a rimpicciolirlo un po’ con le forbici. Incollate il dischetto magnetico sul fondo del pennello, dopo di che applicatelo alla base metallica.

Fatto!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Fonte foto: Beautypointofview.com

 

 

 

Impostazioni privacy