Intimità: gli Svizzeri sono i più soddisfatti, gli italiani…

Eros, la classifica dei più soddisfatti al mondo

Quale popolo è più soddisfatto al mondo sotto le lenzuola? Secondo uno studio di Alternet, a sorpresa, i più appagati in materia di eros sono gli apparentemente algidi e distaccati svizzeri, primi tra i popoli più goderecci al mondo. Scoprite con noi le prime tre posizioni della classifica… come si saranno piazzati gli italiani?

eros

1 – SVIZZERA

Forse la Svizzera si è guadagnata la palma di paese con la più alta soddisfazione “amorosa”  in Europa per via della prostituzione legale, o magari a causa dei programmi educativi sul tema che lì vengono svolti a scuola fin dall’asilo… fatto sta che uno studio del 2013 ha riportato che il 21% degli svizzeri ha una vita intima vivacissima e più che soddisfacente. Il 32% degli svizzeri infatti ha addirittura dichiarato di aver fatto l’amore in luoghi pubblici. Tale fame di piacere però non è poi compensata dalle nascite: gli svizzeri ne hanno infatti il minor numero al mondo… evidentemente i corsi svolti a scuola hanno spiegato loro bene come usare i metodi contraccettivi!

 2 – SPAGNA

Con un sondaggio globale invece, svolto su un campione di 15.000 donne, l’uomo di nazionalità spagnola è stato decretato ‘miglior amante’ in assoluto; secondo uno studio condotto invece su 10mila persone, il 90% degli spagnoli intervistati si è dichiarato soddisfatto della propria vita di coppia. La Spagna infatti è un Paese aperto, che non discrimina le coppie gay e dove sono molto diffuse le spiagge nudiste. C’è da specificare però che qui la soddisfazione aumenta con i rapporti stabili.

3 – ITALIA

Sull’ultimo gradino del podio nella classifica dell’appagamento erotico si piazza invece il nostro Bel Pese, i cui rappresentanti maschili sono considerati tra gli amanti migliori al mondo. Il 64% degli italiani dunque è soddisfatto della propria vita intima, e un terzo degli italiani si aspetta che l’atto duri più di dieci minuti.

Per altri articoli sul sesso clicca qui

Impostazioni privacy