IDEE ARREDAMENTO: porta messaggi fai da te

Un pannello porta messaggi originale e fai da te – Stanche di trovare post it sparsi ovunque, bigliettini in giro per casa e appunti perduti chissà dove? Be’ forse abbiamo a portata di mano la soluzione a tutti i vostri problemi: che ne dite di realizzare insieme un pannello per i messaggi? Avete senza dubbio presenti quelle lavagne superdecorate che nei negozi spesso vi fanno pagare ben più del loro reale valore, be’ oggi ne confezioneremo una con le nostre mani, armate solo di una tavoletta in compensato, stoffa, una fettuccia e un gancetto per appendere i quadri. Vediamo subito come procedere.

Innanzi tutto dobbiamo foderare la tavola di compensato: ponetela su un riquadro del tessuto scelto taglio alcuni centimetri più grandi della tavoletta stessa e, facendo attenzione a tirare bene la stoffa, piegatene ogni lato sul compensato e fissatelo con la sparapunti.

Una volta resa stabile la struttura rifinitela tagliando gli eccessi di stoffa e piegandola bene agli angoli perchè non sporga. Prendete ora il centro dei due lati più corti del rettangolo e fatevi passare la fettuccia fermandola poi sempre con la sparapunti sul retro dell’asse: accertatevi che anche essa sia tesa al massimo per garantire che i fogli che poi andrete ad inserirvi non scivolino via.

Ora non vi resta che decorare tutto come meglio credete: potete aggiungere die bottoni qua e là per dare colore, fiori in stoffa o, perché no, qualche piccolo gancio che possa far fungere l’oggetto anche da appendi calendario o chiavi.

In fine applicate in cima uno o due gancetti per i quadri così da poterlo fissare al muro. Il vostro pannello porta biglietti è pronto: facile non vi pare?

CLICCA QUI PER TUTTE LE IDEE REGALO!

Fonte: pinkhouseroots.blogspot.it

Impostazioni privacy