KATE MOSS e il tatuaggio da milioni di euro

Kate Moss ha un tatuaggio fatto da Lucian Freud: quanto varrà? – Quanto vale il corpo di Kate Moss? Tra servizi fotografici e sfilate pare difficile fare una stima ma forse si può azzardare un pronostico almeno su una parte di esso, il fondoschiena.

Non stiamo certo tentando di stimare il valore delle forme della modella ma vogliamo concentrarci su ciò che vi è stato disegnato sopra. Kate sfoggia infatti all’altezza dell’osso sacro il tatuaggio di due piccole rondini, poste ai lati opposti della colonna vertebrale e in modo perfettamente speculare. Fino a qui niente di strano, un tatuaggio grazioso e nulla più giusto? Le cose starebbero così se non fosse per il nome del tatuatore: la pelle della modella più famosa al mondo non poteva infatti che incisa da uno degli artisti più popolari degli ultimi anni, Lucian Freud.

L’aneddoto è stato raccontato dalla stessa Kate che posò per lui mentre aspettava la figlia Lila Grace. In quella occasione, spiega Kate, Freud “mi ha detto che era in marina, quando aveva 19 anni ed era solito fare tutti i tatuaggi per i marinai. E io dissi: “Oh mio Dio, è fantastico.” E prima di andarsene mi chiese se poteva farmene uno” “Ho detto che mi piacevano gli uccelli”. L’idea non è da sottovalutare!

Un tatuaggio insomma non certo comune e la stessa modella ha riflettuto sul suo valore: “Mi chiedo quanto un collezionista avrebbe pagato per questo? Alcuni milioni di euro? Se tutto va storto potrei ottenere un trapianto di pelle e venderlo!”.

Impostazioni privacy