IDEE PER VIAGGIARE: Langhe, la strada del Barolo

Itinerari enogastronomici: a strada del Barolo – Un viaggio nella cultura, ma non solo in quella fatta di arte e storia, bensì una panoramica più ampia passando per tutto ciò che trasforma la tradizione locale in un racconto tutta da scoprire. Un fine settimana trascorso percorrendo le strade delle Langhe rappresenta tutto questo e molto di più: qui infatti la tradizione è fatta di mille sfaccettature che vanno dalla storia, lunga e travagliata, fino all’eccellenza della produzione vinicola.

Proprio su quest’ultima vogliamo soffermarci oggi per proporvi un viaggio attraverso quella che è stata denominata come la “Strada del Barolo e dei grandi vini di Langa”, un percorso creato nel 2006 per aprire ad appassionati e curiosi i luoghi principali della produzione del pregiato vino e per valorizzare e promuovere questo bellissimo territorio.

Hanno aderito a tale iniziativa ben 60 cantine, oltre a musei castelli e ovviamente strutture di pernottamento dalle più lussuose agli accoglienti B&B. Un percorso insomma in cui nulla manca per scoprire davvero il fascino di questa antica regione e che noi vi invitiamo ad iniziare a scoprire sin da subito: cliccando sul link qua sotto potrete infatti avere una prima panoramica della zona e iniziare ad assaporare il dolce aroma di un viaggio indimenticabile.

Buon divertimento!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’!

Impostazioni privacy