CLIO REAL TIME: ricette di bellezza, impacco nutriente alla nocciola

Clio spiega come preparare un’impacco nutriente alle nocciole – Eccoci di nuovo alle prese con le meravigliose ricette di bellezza di Clio. Oggi la make up artist ci propone un impacco che sfrutta il potere degli acidi grassi contenuti nella frutta secca: si tratta dunque di un trattamento fortemente idratante, adatto alle pelli secche e persino per quelle davvero disidratate. Come sempre la ricetta sarà facile e veloce, garantendovi inoltre una pelle perfetta con una spesa davvero minima.

Vediamo insieme gli ingredienti:

2 cucchiai nocciole tritate

2 cucchiai farina di mandorle

olio di mandorle q.b.

Iniziamo allora la preparazione unendo farina di mandorle e nocciole (queste ultime molto idratanti perché ricche di vitamina E) e aggiungendo poi l’olio sino ad ottenere una consistenza cremosa. Una volta preparato il composto applicatelo sulla palle e avvolgete poi le zone con la pellicola trasparente, non solo per evitare di sporcare ma anche per potenziarne l’effetto idratante. Ora non vi resta che attendere 20 minuti e risciacquare poi con l’acqua tiepida, massaggiando per effettuare anche un piccolo scrub, perfetto per rendere la pelle ancora più sana.

Adesso il vostro corpo sarà davvero idratato e in forma, pronto per una serata speciale o semplicemente per sfoggiare un vestito più corto con la pelle perfetta.

Impostazioni privacy