MALTEMPO: crolla ponte, tre operai perdono la vita

Tre operai sono deceduti la notte scorsa in Maremma a causa del maltempo. A confermarlo è la procura di Grosseto. I tre si stavano dirigendo in auto  sul luogo di un intervento per conto dell’Enel e sono rimasti coinvolti nel crollo di un ponte, perdendo la vita. Erano due uomini e una donna. I soccorritori hanno individuato i corpi ma non sono ancora riusciti a recuperarli. La procura aprirà un’inchiesta.

Il Centro di coordinamento dei soccorsi per il maltempo nel Grossetano ha confermato le 3 vittime a Marsiliana. Secondo quanto si spiega in una nota erano su un’auto con il logo Enel. ‘Per quanto concerne l’incidente segnalato sul ponte della S.P. S.Andrea – si legge nella nota – è stato appena accertato dai carabinieri che l’auto precipitata, una Fiat Punto di colore bianco, reca il logo dell’Enel ed ha a bordo tre persone rimaste vittime. Sono in corso gli accertamenti sull’identità delle persone’.

Autostrade per l’Italia rende noto che sull’A1, in seguito dell’allagamento della sede autostradale, permane la chiusura del tratto compreso tra gli svincoli di Valdichiana e Fabro in direzione Roma e, in direzione Firenze, della stessa A1 a partire da Orte fino a Chiusi.

L’inondazione, all’altezza del km 427, interessa un tratto di circa 300 metri dove il livello delle acque sulle campagne esterne ha superato di circa 80 cm la quota della piattaforma autostradale.

Si prevedono tempi lunghi per la riapertura del tratto per la quale bisognerà attendere il ritiro della piena e la successiva bonifica del piano viabile. Autostrade per l’Italia consiglia agli automobilisti diretti a Sud verso Roma e a Nord verso Firenze di utilizzare la dorsale adriatica A14 e l’A24.

Per gli utenti diretti a Roma dal tratto toscano dell’Autosole rimane l’itinerario alternativo di uscire a Valdichiana, percorrere il raccordo autostradale Valdichiana-Bettolle fino a Perugia e successivamente la E45, rientrando allo svincolo di Orte. Percorso inverso per gli utenti diretti verso Firenze.

Costanti aggiornamenti sulle condizioni di viabilità e sui percorsi alternativi vengono diramati da RTL 102.5 FM, Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV INFOMOVING in Area di Servizio.

Per ulteriori informazioni Autostrade consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840-04.21.21

Fonte: Ansa.it

Impostazioni privacy