IDEE REGALO: un mazzo di fiori con bottoni

Come realizzare dei bellissimo fiori coni bottoni – Regale un mazzo di fiori, cosa può esserci di più classico e intramontabile? Certo è anche vero che a lungo andare anche gli ever green possono venire a noia il problema diventa dunque come rinnovare simili doni un po’ inflazionati.

Come dare allora una nuova aura ai nostri fiori? Be’ una buona idea potrebbe essere farli con le nostre mani: basta allora alle povere piante sradicate e avanti stoffa e bottoni, prepariamo un colorato bouquet fai da te.

Ci occorreranno  dei pannolenci, un ago, del filo, colla a caldo, dei bottoni e un bastoncini di legno. Iniziamo subito con il ritagliare cerchi di tessuto in colori diversi e anche in dimensioni diversi: poniamone uno sopra l’altro a mo’ di piramide e chiudiamo in cima con un bottone, cucendo poi il tutto. Incredibile ma il nostro fiore è già praticamente pronto, non resta che fermarlo sul bastoncino con un punto di colla a caldo.

Quando ne avremo fatti abbastanza potremo unire tutto con un bel nastro e creare un meraviglioso bouquet: state pur certe che il dono sarà apprezzato e, soprattutto, non dovrà alla fine giacere obbligatoriamente in fondo alla pattumiera. i nostri fiori non appassiscono, non necessitano di acqua e possono stare ovunque: cosa c’è di meglio?

CLICCA QUI PER TUTTE LE IDEE REGALO!

Impostazioni privacy