Bambino muore impiccato in bagno: gioco o tragica decisione?

Un gioco finito male o una decisione drammatica: quale la causa della tragica morte di un bambino a Roma? – L’immagine del nipotino appeso con una sciarpa nel loro bagno certo non potrà mai abbandonare la mente dei due nonni che hanno dovuto vederlo morire nel salone di casa loro.

Il piccolo, di appena dieci anni, si era chiuso in bagno dopo pranzo e, non vedendolo ancora uscire dopo molti minuti, i nonni si sono decisi ad entrare: il bambino respirava a malapena e, una volta portatolo in salone, i due hanno deciso di chiamare il 118 oltre, naturalmente, a genitori e zii del bambino.

Purtroppo non c’è stato nulla da fare e la giornata si è conclusa tra la disperazione di tutti i parenti e quesiti senza risposta sul perché di un simile gesto: tentativo di emulare qualche cosa visto in tv o sul web? oppure davvero il piccolo voleva morire?

In entrambi i casi rimane il dolore per una tragedia dietro la quale evidentemente c’è il terribile dubbio che qualche cosa non sia stato capito, che quel bambino apparentemente sereno nascondesse in realtà qualche problema. Dubbi che forse sono disposti a rimanere tali.

Impostazioni privacy