Insalata di carote e avocado per riaccendere il desiderio

Volete riaccendere il desiderio? Cambiate alimentazione: preparate un’insalata con carote, avocado e anguria e il risultato è garantito. Parola di Brian Clement.

Secondo il codirettore dell’Hippocrates Health Institute di West Palm Beach, negli Stati Uniti, se si vuole avere una buona vita intima bisogna evitare i grassi saturi. Formaggi e carni grasse, così come alcolici e cioccolato, contengono sì delle sostanze stimolanti, ma queste  hanno l’effetto opposto a quello di stimolare la libido.

Il motivo?  Mangiando cibi pesanti il corpo si impegna a bruciarli e a ‘ripulirsi’ dalle  sostanze chimiche in essi contenute. Si sa, quando si molto è impegnati in una attività è difficile farne un’altra allo stesso tempo, così ‘un terzo delle giovani coppie sposate ha problemi di fertilità, e gli uomini con difficoltà erettili un tempo avevano 70 anni, ora spesso nel hanno 40‘, ha detto Clement. ‘Esattamente la metà dei quarantenni ha problemi di disfunzione erettile’.

Ecco i cibi da mangiare e quelli da non toccare se volete ridar vita ai vostri rapporti intimi.

Vietati tutti i salumi, le salsicce, la carne di suino, contengono alti livelli di grassi saturi e colesterolo e, oltre a fare male alla salute, rendono difficile il raggiungimento.

No a tutti i derivati del latte (eccetto i formaggi magri e il latte scremato): la colpa è sempre dei grassi saturi.

Anche i prodotti da forno non sono l’ideale: anche se  riportano la dicitura ‘nessun grasso saturo’ spesso questi grassi vengono prodotti durante il processo di cottura.

Vietati anche i prodotti a base di soia : contengono molti estrogeni, che possono abbassare il desiderio maschile.

Ecco invece gli alimenti che stimolano la circolazione del sangue in tutto il corpo…

Oltre al salmone, ottimo con i suoi omega 3, i cibi migliori sono frutta e verdura. In particolare le carote, ottimi stimolanti del desiderio grazie anche alla vitamina E.

Si anche alle insalate e alla verdura verde in foglia, che puliscono il sangue e aprono i capillari. Gli avocado e l’anguria invece nutrono le cellule  del sangue.

 Fonte: blitzquotidiano.it

Impostazioni privacy