AEREO ITALIANO BLOCCATO IN KENYA, CAUSA: paura insolvibilità

Sono trecento i turisti italiani  bloccati a Mombasa, in Kenya. Erano a bordo di un volo della compagnia Blu Panorama, la cui partenza è stata rimandata a causa di ‘problemi tecnici’. E’ quanto riportato dalla Farnesina che ha avuto delucidazioni dai responsabili della compagnia aerea.

L’ambasciata italiana a Nairobi sta seguendo il caso, il console onorario Fiorenzo Castellano si sta recando sul posto per assistere i turisti italiani. La Farnesina ha anche comunicato di essere in contatto con le agenzie di viaggio per assicurare il più rapido rientro del volo in Italia.

I turisti italiani sarebbero dovuti partire ieri mattina dallo scalo di Mombasa, alle 10:55, con destinazione Bologna e Verona, con il volo BV3255 di Blu Panorama, compagnia che poco tempo fa ha richiesto l’amministrazione controllata. Secondo voci non confermate parrebbe che dietro la mancata partenza del volo ci sia proprio la difficile situazione finanziaria dell’aerolinea. Gli addetti dello scalo keniano infatti si sarebbero rifiutati di rifornire l’aeromobile, temendo un‘insolvenza sui pagamenti.

La compagnia precisa invece in una nota che ‘l’aereo di Blue Panorama, che opera il volo BV3254 Mombasa-Bologna, è fermo presso lo scalo keniano per le limitazioni inerenti gli orari di servizio dell’equipaggio ed il conseguente rispetto degli standard di sicurezza di volo, e per l’orario di riavvio voli sull’aeroporto di Mombasa.’

Fonte: repubblica.it

Impostazioni privacy