IDEE ARREDAMENTO: come creare l’effetto shabby chic su mobili e infissi?

Creare con le tue mani l’effetto shabby chic Shabby chic, due parole divenute oramai un vero e proprio tormentone: dal settore wedding a quello del design nulla sfugge a questa moda imperante dal sapore un po’ country e un po’ romantico. Come tutti gli oggetti alla moda però, anche quelli shabby chic non hanno certo costi ristretti e così scegliere questo stile per arredare la propria casa può spesse volte voler dire stanziare cifre considerevoli. Siamo però sicure che anche qui non ci sia un modo per risparmiare?

In fin dei conti shabby chic significa mobili candidi, in legno e dall’aspetto un po’ “old style”; perché non provare allora a realizzarli con le nostre mani? Oggi vi illustriamo allora una tecnica facile e divertente per trasformare i vostri vecchi arredi in nuovissimi pezzi rigorosamente shabby!

Ecco come fare:

  • Innanzi tutto occorre carteggiare in modo accurato il mobile per eliminare ogni traccia di vecchie vernici
  • Passate poi una o due mani di bianco su tutta la superficie
  • Quando la tinta sarà perfettamente asciutta create l’effetto usurato scartavetrando in modo molto delicato. Il nostro consiglio è di concentrarvi su quelle zone solitamente più soggette all’usura: spigoli, angoli, maniglie e così via.
  • Quando l’effetto d’insieme vi soddisferà eliminate accuratamente tutta la polvere e passate una mano di vernice trasparente per rifinire e rendere il mobile più resistente.

Il vostro arredo shabby chic è pronto: di tendenza, facile e, soprattutto, low cost; cosa si può volere di più!

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI SULL’ARREDAMENTO!

Impostazioni privacy