IDEE MATRIMONIO: l’auto degli sposi… ecosostenibile!

Il matrimonio ecosostenibile inizia dai mezzi di trasporto – Una delle ultime mode in fatto di matrimoni è senza dubbio quella green: l’idea di sposarsi senza nuocere all’ambiente è infatti per molti una vera e propria fissazione, una linea guida da seguire ad ogni passo lungo l’organizzazione delle nozze.

Il primo step per il perfetto matrimonio ecosostenibile è senza dubbio la scelta dei giusti mezzi di trasporto: macchine per gli ospiti, auto degli sposi, una serie già troppo lunga di vetture pronte ad emanare smog a non finire. Ecco allora che si fa indispensabile quantomeno ridurre il numero dei mezzi: una prima soluzione potrebbe allora essere affittare un pulmino, un unico veicolo capace di trasportare in blocco tutti gli invitati, risparmiando così su numero di parcheggi, benzina e molto altro ancora.

Se però si desidera la totale ecosostenibilità, due sono le alternative migliori: la prima è quella di approfittare dell’evento per fare un po’ di moto, mettendo a disposizione degli ospiti una serie di biciclette o invitandoli ad avvalersi delle proprie; la seconda opzione è invece di guardare al futuro e optare per auto elettriche. Emissioni di CO2 azzerate e tutti saranno lieti di non dover impegnare le proprie vetture.

Le alternative dunque come potete vedere ci sono ma ricordate bene una cosa: gli sposi sono i primi a dover dare il buon esempio e dunque, se si chiede agli invitati di pedalare, in cima alla carovana ci dovranno essere proprio i due festeggiati. Pensate di essere abbastanza in forma?

CLICCA QUI PER TUTTE I SUGGERIMENTI SUL MATRIMONIO!

Impostazioni privacy