Home Attualità

LINEA: Zumba Fitness, in forma divertendosi

CONDIVIDI

Il must dell’estate: ZUMBA FITNESS in compagnia!!! Poiché ormai siamo arrivati al momento della tanto temuta prova costume, quale modo più divertente per smaltire i chili di troppo accumulati durante l’inverno se non facendo una sana lezione di Zumba Fitness??

Questo sport unisce la sensualità e l’allegria del ballo latino americano ad esercizi di aerobica e permette di lavorare sugli addominali, sulle gambe e sui glutei.

Ormai quasi tutte le palestre prevedono lezioni di Zumba ed inoltre è possibile praticarlo a casa avvalendosi di consolle tipo Nintendo Wii o simili.

Ma in che cosa consiste esattamente la Zumba? È nata in California quasi per caso dall’istruttore di fitness Alberto Perez, il quale si è visto costretto ad improvvisare una lezione di danza dopo aver dimenticato i dischi a casa.

VIDEO NEWSLETTER

È quindi una combinazione di salsa, merengue, rumba e bachata mescolate ai fondamentali dell’aerobica

Zumba unisce ai benefici effetti di una lezione di aerobica low impact, il dinamismo e la sensualità delle danze sudamericane e internazionali, attraendo chi vuole bruciare calorie ed aumentare contemporaneamente il suo sex appeal con nuovi passi di danza.

La caratteristica distintiva di questa nuova disciplina aerobica sono le repentine e travolgenti variazioni di ritmo che aumentano e diminuiscono in continuazione la frequenza cardiaca aumentando la resistenza di chi pratica.

E’ indicata per ogni persona di ogni fascia d’età, dai bambini di sei anni fino alle persone anziane, essendo una lezione di aerobica low impact che può essere praticata a vari livelli di intensità.

Allora cosa aspettate? In casa o in palestra è la soluzione per perdere peso divertendosi!