LA DONNA DEL GIORNO: Miranda Kerr

MIRANDA KERR, top model australiana  – Care lettrici oggi vi parleremo di una donna famosa per essere uno degli angeli di Victoria’s Secret, molto fortunata sia nel lavoro, che in amore.

Miranda May Kerr nasce a Sydney il 20 aprile 1983 e cresce in una cittadina chiamata Gunnedah, ha un fratello minore, passerà la maggior parte della sua infanzia nelle campagne assieme alla nonna, per trasferirsi in seguito a Brisbane dove si laurea in alimentazione alla School All Hallows.

All’età di 13 anni vince un concorso per nuovi volti organizzato dalla rivista Dolly Magazine e dalla impulse, azienda di deodoranti, ma le accuse di favoreggiamento della pedofilia nell’utilizzo di una modella tanto giovane portò problemi alle riviste, nonostante Miranda nel servizio fotografico fosse vestita con abbigliamento invernale, per di più un servizio rivolto ad un pubblico di adolescenti.

Miranda pratica il Buddhismo Nichiren, una branchia giapponese del Buddhismo, la quale ritiene che ognuno di noi abbia la responsabilità di portare pace e armonia nel mondo.

Nel 2003 Miranda firma un contratto a Parigi con l’agenzia di moda Madison e viene scelta per la pubblicità di jeans Ober, mentre una volta arrivata a New York sfilerà per le maggiori firme mondiali, come Cavalli, Richmond, Coveri, Molinari e Bluemarine.

Nel 2006 invece è protagonista di una campagna pubblicitaria per Maybelline, che poi convinse Victoria’s Secret ad offrirle un contratto, facendo così diventare Miranda la prima modella australiana, al pari di Alessandra Ambrosio e Adriana Lima, un angelo di Victoria’s Secret.

Nel 2009 sarà sulla copertina della rivista Rolling Stone, nel numero dedicato alla difesa dell’ambiente e nella rivista Forbes, lo stesso anno, nominata nona modella più pagata al mondo, mentre parteciperà attivamente nella raccolta di fondi per le vittime degli incendi in Australia.

Per la prima volta Miranda posa senza veli nel 2010 per il Calendario Pirelli, fotografata da Terry Richardson.

Donna fortunata anche in amore, sposata infatti con il bellissimo attore Orlando Bloom, dal quale ha avuto un figlio il 6 gennaio 2011, chiamato Flynn.

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI SU LA DONNA DEL GIORNO CLICCA QUI

Impostazioni privacy