CONFETTATA: un tocco di modernità romantica

Colori classici per la confettata moderna di Barbara – Si dice che nulla possa fermare una donna innamorata e, se questo è vero sin dalla notte dei tempi, pensate quanto l’affermazione possa risultare rivelatrice nel caso in cui non si tratti di una donna qualsiasi ma di qualcuna che si accinge a camminare verso l’altare: le spose sono infatti la sottospecie femminile più agguerrita, sanno quello che vogliono e raggiungerlo è solo questione di tempo.

Nessun limite di bugget, spazio o stile dunque potranno allontanare una sposa dal matrimonio dei suoi sogni: spesso infatti si pensa che il meglio sia irraggiungibile o che un determinato stile implichi certe scelte e ne escluda altre, niente di più sbagliato! Così come non ci stancheremo mai di ripetere, nulla è infatti impossibile quando si parla delle nozze: la scelta di uno stile o un tema cromatico è infatti solo una prospettiva alla quale adeguare i vari aspetti del matrimonio ma non un limite che restringerà le opportunità della coppia.

Per dimostrare che tale libertà è un dato di fatto e non solo una fantasia, oggi vi proponiamo la variante moderna di un elemento considerato tra i più classici del panorama matrimoniale: la confettata. E chi  meglio della nostra “fatina dei confetti” poteva guidarci attraverso questo percorso? Barbara ha allora deciso di aiutarci anche questa volta proponendoci uno dei suoi meravigliosi allestimenti: una confettata in stile moderno. Se pensate che un simile passaggio del matrimonio non possa certo andare d’accordo con un aggettivo come “moderno” aspettate di sentire la descrizione fattaci da barbara di questa meravigliosa confettata.

Solitamente e spose che scelgono la Confettata scenografica, sono quele più sognanti, più romantiche, che enfatizzano un momento da songo con bricchi, dolci e tulle morbidi e delicati. Ma ci sono anche molte spose che scelgono una Confettata “moderna”, cioè con meno enfatizzazione del colore e più struttura, come quella che vi presento in queste foto, allestita al modernissimo “OS CLUB” di Roma che è infatti un locale molto essenziale e nel quale la Confettata è stata ospitata in una sala a parte, e da noi acompagnata da una speciale torre di cup cakes monoporzione (di cui trovate le foto sul nostro sito www.laconfettata.it .” 

Ma cosa renderà una confettata “classica” diversa da una in stile più moderno? barbara naturalmente ha una spiegazione pronta anche per questo: “Per prima cosa la quasi totale assenza di tulle e poi la forma dei bricchi, molto più essenziale e pulita. L’espositore non è romantico ma più geometrico e senza fronzoli…e poi ogni sposa avrà il suo sogno, sia romantico che moderno!”

In fin dei conti sembra che anche questa volta siamo noi donne con i nostri desideri a plasmare le nozze e la cosa certo non ci dispiace affatto.

Barbara Marazzi

www.laconfettata.com

329/4268141

Impostazioni privacy