TOLETTA CANI: cosa ci consiglia Elisa?

La toletta di Elisa: esperienza e relax – Eccoci ad una nuova puntata del nostro viaggio nel mondo dei pelosi a quattro zampe: oggi ci addentriamo in una questiona che tutti i padroni di cani conosceranno più che bene, la toletta. Questo momento, per quanto essenziale nella vita dei nostri amici, è da loro stessi vissuto in modo contrastante: alcuni si divertono tra acqua e spazzole mentre altri proprio non riescono a digerire il momento. Ma da cosa dipende dale divergenza di vedute?

Be’ sicuramente ci sono di mezzo le inclinazioni personali dei singoli animali ma, a nostro parere, ricopre un ruolo chiave anche “l’essere umano” che si nasconde dietro la toletta: il tolettatore infatti deve non solo conoscere il suo lavoro ma occorre anche che abbia un feeling con il cane e che lo aiuti a sentirsi a proprio agio, insomma deve essere suo amico e non solo il suo “parrucchiere”.

Noi abbiamo da proporvi oggi una persona di assoluta fiducia, una ragazza con tanta esperienza ma che soprattutto conosciamo già più che bene: stiamo parlando naturalmente di Elisa, la Wedding Dog Sitter® che, come avevamo già accennato, nasce come tolettatrice di vecchia data. Ma sentiamo direttamente dalle sue parole cosa significa per Elisa essere tolettartrice:

Sono toelettatrice da 12 anni, ho iniziato per gioco, dopo che mia mamma fece la battuta al veterinario chiedendo se gli serviva un’assistente. Da li ho cominciato per gioco ad andare a dare una mano, sia in ambulatorio sia in toeletta…Ma come la freccia di cupido che colpisce gli innamorati, mi sono follemente innamorata di questo lavoro, ho deciso quindi di fare dei corsi da toelettatrice… Un lavoro splendido che dona mille soddisfazioni, poi niente come questo mi rilassa, passo un’ora con il cane in cui posso coccolarmelo, parlargli dolcemente, giocarci cercando di rendere quel momento divertente e meno stressante possibile. Mi innamoro, di ognuno di loro mi innamoro e mi sciolgo come un ghiacciolo quando li vedo entrare scodinzolanti e felici di vedermi pronti per la “nostra” oretta! Troppo bello!
Ancora una volta pare dunque l’amore per l’animale la vera carta vincente, nella toletta come nella vita di tutti i giorni: del resto come stupirsi?

Elisa Guidarelli – Wedding Dog Sitter®

+393498674293
Impostazioni privacy