Home Attualità

CLIO MAKE UP REAL TIME: ricette di bellezza, impacco urto per mani screpolate

CONDIVIDI

Le vostre mani hanno bisogno d’aiuto? ci pensa Clio – La primavera sembra sempre più vicina ma, anche se a noi piace credere in un tepore oramai quasi arrivato, la verità è che il freddo ancora non ci ha abbandonate e promette di tenerci compagnia ancora per parecchi giorni. Per quanto chi non ama il caldo potrebbe forse esultare la nostra pelle certo non farà altrettanto: le basse temperature non giovano infatti all’incarnato e a farne le spese sono soprattutto le mani. Eccole infatti diventare secche, screpolarsi e infine arrivare fino alla rottura: ci sembra dunque di capire che avranno  bisogno ancora per un po’ de nostro aiuto… come? Be’ un buon inizio ci sembra quello proposto da una donna che di bellezza se ne intende: Clio, che con la sua ultima ricetta fai da te ci ha illuminato grazie ad un impacco davvero perfetto per le nostre mani.

Per prepararlo basterà unire due cucchiai di olio di iperico, sostanza dalle straordinarie proprietà cicatrizzanti e lenitive (non a caso è ottima anche contro le scottature solari e non), due cucchiai di olio di mandorle dolci, che nutre e rende la pelle più elastica, cinque gocce di olio di argan e due di olio essenziale di sandalo, anch’esso cicatrizzante.

Adesso siete pronte a applicarlo sulle mani possibilmente calde così da aiutare l’azione degli oli. Il nostro consiglio è di lasciarlo in posa anche tutta la notte, così da avere un effetto davvero sbalorditivo: in questo caso naturalmente applicate dei guanti di cotone per non sporcare e tenere le sostanze vicino alla pelle.

Il prodotto può anche essere conservato ma rigorosamente in un barattolo scuro e lontano da fonti di luce e di calore.

Pronte allora ad aiutare le vostre mani? vi assicuriamo che non saranno mai state così morbide

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE RICETTE DI BELLEZZA DI CLIO!