Home Attualità

CLIO MAKE UP REAL TIME: ricette di bellezza, maschera nutriente alla banana

CONDIVIDI

Maschera alla banana: due ingredienti per tanto nutrimento – Per la pelle, a prescindere da tipologia ed età, ciò che occorre sempre e comunque è il nutrimento: spesso si cade nell’errore di pensare che creme idratanti e affini siano utili solo per le over 50 o ragazze con la pelle molto secca ma le cose non stanno esattamente così. Una corretta idratazione è infatti essenziale per far apparire la pelle fresca e luminosa e questo riguarda davvero ogni tipologia di donna: come agire allora? Un’idea pratica ed interessante ci è giunta alle orecchie proprio ieri e da una persona più che attendibile.

Direttamente dagli studi di Real Time è stata infatti Clio, la make up artist più famosa di Youtube, a confidarci il segreto per una perfetta maschera nutriente, volete sapere quale? La banana, già proprio quel frutto che tutte noi abbiamo in questo momento nelle nostre case : adesso non ci resta che scoprire come utilizzarlo.

La banana è la base perfetta per una maschera nutriente fai da te: questa contiene infatti potassio, che la rende nutriente e rimineralizzante, ma contiene anche tante vitamine tra cui la B e la E: insomma si tratta di un vero e proprio concentrato di benessere che per l’occasione andremo ad unire ad un qualcosa di particolarmente idratante come la panna da cucina. Un cucchiaio di panna e una banana schiacciata e… la maschera è servita! Ora non resa che lasciarla in posa per dieci minuti, evitando come sempre la zona degli occhi, e risciacquare con acqua tiepida: allora, come va la vostra pelle?

Nel caso in cui la panna risulti per voi eccessivamente grassa non escludete questa maschera dal vostro “pacchetto benessere”: basterà infatti sostituire l’ingrediente con un cucchiaio di yogurt ed ecco che anche le pelli più grasse potranno beneficiare di questa straordinaria ricetta. Clio ha una soluzione per ognuna di noi!

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTI I CONSIGLI DI BELLEZZA DI CLIO!