SETTIMANA DELLA MODA MILANO 2012: Emporio Armani sfila in nero e viola

La Settimana della moda di Milano veste Armani – Le linee sono morbide ma al tempo stesso ben definite, i colori tendono allo scuro e le scarpe scendono ai piani bassi: cosa vorrà dirci Giorgio Armani con questa collezione dal profilo sobrio?

La passerella di Milano si è così  trasformata, passando da pellicce e color pastello di Blugirl ,al nero e viola di Emporio Armani: Re Girogio non teme evidente mente il colore porta sfortuna per eccellenza e lo usa così come alternativa glamour al sempre sovrano nero, che comunque spopola sulla passerella.

I tocchi di colori non sono poi tanti e mai comunque sgargianti: la sobrietà regna dunque sovrana e non solo delle tinte. Anche i volumi infatti non sono certo sfarzosi e, a dare un tocco di movimento, ci pensano le immancabili pellicce: sono sempre scure naturalmente ma danno quel tocco raffinato che accende la fantasia di noi fashion victim.

Storcerà però il naso chi ama i tacchi vertiginosi: anche qui infatti si torna a ballerine e mocassino, giusto per coronare  quell’ideale di praticità che sembra piacere tanto a questa Milano 2012.

Immancabile in fine un tocco di floreal che sembra sempre più l’irrinunciabile must del 2012: qui sono forse un po’ più stilizzati ma si sa… a ognuno i suoi fiori!

CLICCA QUI PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SULLA MODA!

Impostazioni privacy