IDEE MATRIMONIO: un libro di poesie per la bomboniera

Ai nostri ospiti regaliamo versi d’amore – La scelta della bomboniera è oggigiorno un argomento sempre più controverso: quegli oggetti destinati ad accumulare polvere su una mensola sembrano oggi sempre più fuori moda e il gioco consiste nel trovare sempre qualche cosa di originale e, se possibile. utile.

Ecco allora spuntare piccoli barattoli di marmellata, cavatappi, bomboniere solidali, olio e tutto ciò a cui la nostra fantasia può arrivare. Spesso però, in questa corsa all’ultima novità, si dimentica che quello del matrimonio è pur sempre un giorno dedicato all’amore ed è questo a dover rimanere il centro delle nostre scelte: come mettere allora anche nelle bomboniere un po’ di sentimento? Forse può venirci in soccorso qualcuno che di amore se ne intende e da tempo: i poeti.

Chi meglio di Shakespeare Prevert può infatti esprimere la profondità del sentimento che lega la coppia protagonista della giornata: alcune aziende hanno deciso allora di proporre proprio delle raccolte di poesie come bomboniere; gli sposi potranno scegliere i testi, la rilegatura, il carattere di scrittura e la carta da cui poi nascerà il libro-bomboniera. Sulla copertina naturalmente ci saranno i nomi degli sposi così che gli ospiti possano ricordare sempre quel volume come simbolo di una coppia speciale.

Su internet a tal proposito troverete molti spunti, noi vi segnaliamo la Xenion Edizioni: le loro proposte ci sono aprse davvero speciali!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULL’ESSERE MAMMA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULLA BELLEZZA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULLE IDEE REGALO CLICCANDO QUI!

Impostazioni privacy