VASCO ROSSI: Preoccupato per la salute

MISTERO DELLA MACCHIA NERA SUI POLMONI – Vi sarete pure accorti che in questi ultimi tempi Vasco Rossi non è stato proprio bene. Un giorno diceva una cosa, poi un’altra, e con questo suo atteggiamento ci aveva fatto stare in pensiero. Tutti noi ci chiedevamo a cosa erano dovuti questi improvvisi cambi d’umore ma non avevamo una risposta precisa. Almeno non fino a ieri, quando  la stessa rockstar aveva deciso di svelarci tutti i retroscena di queste ultime settimane.

A quanto pare l’artista amato da  molti di noi, che ultimamente non fa che parlare di sé,  ha dei problemi di salute. A rivelare questo particolare è stato Vasco in persona, che ha telefonato al critico musicale del Corriere della Sera Mario Luzzato Fegiz per raccontargli cosa gli sta capitando in quest’ultimo periodo. Quello che sembrava che preoccupasse molto la rockstar era il suo stato di salute. Quando era ancora ricoverato a Villalba, qualche settimana fa, molti quotidiani avevano scritto che il cantante aveva una infezione ai polmoni. Secondo Vasco la situazione sarebbe piuttosto grave. “Il vero problema è che non hanno capito cosa ho. C’è una macchia nera sopra i polmoni e poi un dolore come se avessi una palla di grasso fra le scapole. Dolori pazzeschi. Mi hanno rivoltato come un calzino, mi hanno riempito di antibiotici e antidolorifici. Ma – avrebbe detto la rockstar nell’intervista telefonica – non è stata fatta una diagnosi precisa. E questo non mi piace.

Con Fegiz si era parlato anche di droghe. L’artista di Zocca avrebbe precisato che non ne faceva uso dal lontano 1986. Da quell’anno in poi avrebbe “solo” usato antidepressivi che gli hanno “salvato” la vita. “La gente deve capire che anch’io ho dei problemi – ha confidato Vasco a Fegiz . – Io pensavo di morire tanto tempo fa. Che senso aveva vivere svegliandosi ogni mattina, o pomeriggio, e dire: cosa ci sto a fare in questo mondo? Ecco anche adesso io mi sveglio la mattina e mi devo ricostruire ogni volta. E mi ripeto che è il prezzo da pagare per la mia creatività e che lo devo pagare volentieri. Forse la mia non è depressione, ma solo mal di vivere. Che però mi fa venire ispirazioni ottime. Come un nuovo brano intitolato I soliti”. Avrebbe rivelato Vasco.

Non poteva mancare neanche l’argomento ‘scottante’ che in queste ultime settimane è stato sempre sulla bocca di Vasco. Eh, sì, il cantante sarebbe tornato anche a parlare della rivalità con Ligabue. Per lui tra i due non può esserci nessuna sfida, per il semplice motivo che le loro scelte artistiche compiute sono diverse. Del collega ‘sfidante’ Vasco avrebbe detto: “È ipocrita questa storia per cui non si può parlare male di un collega. Ligabue è presuntuoso e arrogante.”

L’intervista esce ieri mattina, come d’accordo col cantante, però durante il giorno le cose ‘cambiano’ misteriosamente. Era mezzanotte tra giovedì e venerdì quando, dopo averci pensato su per chissà quanto, alla fine Vasco Rossi sbotta. Si collega alla sua pagina Facebook e scrive testualmente: “La MACCHIA NERA di cui parla Fegiz è UNA BUFALA. L’unica macchia nera è dentro la sua coscienza.” La smentita arriva 18 ore dopo che il giornale è già in edicola, non si sa perché. Sarà perché qualcuno gli avrà consigliato di non parlare di queste cose per non far preoccupare ulteriormente i suoi fans? O perché non voleva smentire subito una persona che tra l’altro conosce da una vita? Avrà letto l’intervista, almeno si spera. Qualunque fosse il motivo, è un comportamento non adatto ad un professionista.

Voi che ne dite? Con questo suo comportamento non fa che darci ulteriori preoccupazioni. E se la macchia nera l’avesse nella testa? Speriamo di no e che presto torni ad essere quello che abbiamo sempre amato.

Impostazioni privacy