IDEE MATRIMONIO: dediche degli ospiti

AL MATRIMONIO DATE LA PAROLA AGLI OSPITI – Genitori, amici, parenti… quante persone ci sono ad un matrimonio e ognuna di loro vorrà avere modo di congratularsi con gli sposi. Oltre agli auguri a voce ci sono altri modi, anche originali, per far si che le congratulazioni possano rimanere come ricordo da conservare negli anni a venire: stiamo parlando del guestbook… e di una sua innovativa variante!

Il guestbook è un grande libro a cui gli sposi possono riservare un angolo nella sala del banchetto: lì gli invitati potranno lasciare una firma e magari anche qualche dedica speciale per i neo-sposi. Questo elemento è davvero un classico delle nozze ma, se avete voglia di dargli un tocco originale, potete ad esempio affiancargli una macchina fotografica: ponendo la macchinetta vicino al libro inviterete i vostri ospiti a scattarsi delle foto, magari anche un po’ spiritose e fuori dal comune, che potrete poi affiancare alle dediche. Ovviamente il massimo sarebbe usare le macchine fotografiche a sviluppo istantaneo, ma anche una comune macchinetta digitale andrà benissimo.

Se però il grande librone all’ingresso non pensiate faccia per voi sappiate che un’alternativa esiste: potete infatti decorare ogni tavolo con un vaso o altri centro tavola di vostro gradimento, a cui appendere dei piccoli foglietti su cui ogni invitato potrà a suo piacimento scrivere un augurio o una dedica di qualsiasi genere. Questa è sicuramente una soluzione più originale e anche più intima: i vostri ospiti potranno infatti scrivere con calma e senza essere sottoposti allo stress della fila alle loro spalle, tipica del guestbook.

Insomma le occasioni per rendere gli invitati partecipi del vostro giorno speciale certo non mancano: quale pensate faccia di più al caso vostro?

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SU “IL TUO MATRIMONIO” CLICCANDO QUI!


LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI CUCINA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI VIAGGIO CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI BELLEZZA CLICCANDO QUI!

Impostazioni privacy