IDRATARE LA PELLE: cosa fare dopo il sole?

DOPO IL SOLE IDRATARE LA PELLE DI VISO E CORPO – L’estate sembra oramai praticamente arrivate e con lei sicuramente sono iniziate per molti le giornate di mare: spiaggia, sole, magari qualche bagno. Oramai tutti (almeno così si spera) son consapevoli della necessità di proteggere la pelle durante l’esposizione al sole, ma non è altrettanto diffusa la cura della pelle post-sole: cosa fare una volta tornati a casa?

Innanzi tutto il primo passo è una accurata detersione: sabbia, salsedine ma anche gli stessi prodotti solari vanno accuratamente eliminati utilizzando prodotti specifici per non eliminare l’abbronzatura e, soprattutto, adatti al particolare tipo di pelle di ognuno di noi.

La crema idratante va usata subito dopo la doccia: scegliete prodotti non troppo grassi poichè questi sono più adatti contro i rigori dell’inverno che durante la calura estiva.

Infine ogni sera, anche se non si è passata la giornata al mare, utilizzate un siero concentrato appositamente dopo-sole e dopo la la vostra crema idratante: questa operazione è importante soprattutto per la pelle del viso su cui gli effetti inaridenti del sole rischiano di essere più vistosi. Proprio per il viso vi consigliamo poi di utilizzare anche due volte a settimana impacchi rinfrescanti e idratanti: ottimi in particolare quelli contenenti la vitamina C, principio dalle proprietà altamente rivitalizzanti.

Ricordate che l’estate è un periodo in cui la pelle ha profondamente bisogno del vostro supporto: non abbandonatela davanti all’attacco del sole!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI BENESSERE CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI VIAGGIO CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI CUCINA CLICCANDO QUI!

Impostazioni privacy